Martedì 23 Aprile 2024

Nel chiostro di Palazzo S. Domenico una mostra per San Camillo De Lellis

0 0

La Collettiva d’arte della “Compagnia Artisti” di Sansepolcro inaugura sabato 26 aprile 2014 alle ore 16.30 una mostra dedicata alla figura di San Camillo De Lellis presso il Chiostro Palazzo S. Domenico di Manfredonia, sede espositiva comunale.

Cureranno l’allestimento dell’inaugurazione e saranno presenti i creativi Pino Nania, ideatore della collettiva, e Michele Foni Presidente del sodalizio di creativi. Saranno presenti, inoltre: S. E. Rev.ma Mons.Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.G. Rotondo, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, Religiosi Camilliani, Religiosi e Religiose, Autorità Civili e Militari con la partecipazione dell’Associazione “S. Camillo de Lellis” di S.G. Rotondo e di altre Associazioni presenti sul territorio.

La mostra, rimarrà a Manfredonia dal 26 aprile al 9 maggio e sarà aperta nei giorni feriali: 09.30 – 12.30; 17.00 – 20.00.

L’inaugurazione della mostra del 26 aprile 2014 avviene a Manfredonia (dopo quella svolta a Bucchianico), perché costituisce uno dei momenti più significativi della vita di Camillo. Infatti è da qui, davanti alla Chiesa di San Domenico, nei panni di un mendicante ha avuto inizio il percorso della conversione del Santo, avvenuta il 2 febbraio del 1575, nella” Valle dell’Inferno”, tra Manfredonia e S. G. Rotondo. Pertanto questa mostra inserita nell’ambito del IV centenario della morte di San Camillo, 14 luglio 1614, è uno stimolo prezioso per riflettere sulla figura di un uomo i cui valori, pietre miliari del suo cammino di santità, sono oggi più che mai attuali.

La Comunità dei Religiosi Camilliani di Macchia di Monte S.Angelo e l’Associazione “S. Camillo de Lellis” di San Giovanni Rotondo sono lieti di invitare la cittadinanza a partecipare all’evento dedicato alla figura di San Camillo de Lellis.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com