Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia, la Storia e i suoi Autori

0 0

Con Manfredonia, la storia e i suoi autori comincia un importante lavoro di ricerca, valorizzazione e promozione, un’esperienza nuova tesa al coinvolgimento di tutta la cittadinanza.
Un progetto nato dalla convinzione che sia importante creare occasioni per conoscere più diffusamente la nostra storia, che sia necessario percorrere un cammino nuovo che si affianchi e prosegua i cammini sin qui percorsi da illustri concittadini.
Quei grandi maestri della fotografia che si sono occupati di interpretare e documentare la storia di Manfredonia. Un cammino che vuole leggere, per il lasso di tempo per cui è possibile, questa storia attraverso le immagini di fotografi che hanno amato Manfredonia, ancor prima di ritrarla.
Con questo catalogo abbiamo voluto mettere in evidenza “l’arte di fotografare dei nostri fotografi”, il loro desiderio di trasmettere i ricordi e le sensazioni, giocando con la realtà cogliendo anche l’invisibile e l’irreale.
In queste righe vogliamo ringraziare coloro che hanno creduto in questa iniziativa e l’hanno sostenuta, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato con i loro “ricordi” a far diventare il progetto Manfredonia, la storia e i suoi autori realtà.

Antonio Prencipe
Assessore alla Cultura

Articolo presente in:
News · Video della settimana

Commenti

  • Il video è bellissimo, complimenti a chi l’ha confezionato.

    Manfredonia come ti hanno ridotto male 01/05/2014 12:39 Rispondi
  • Un vero peccato che questa città stia diventando il disonore della Puglia e del Gargano. A partire dal villaggio dei pescatori c’è un susseguirsi di cemento, tonnellate di pattume, degrado, puzza e paludi!

    Manfredonia come ti hanno ridotto male 01/05/2014 12:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com