Mercoledì 24 Aprile 2024

Giovanissimi Regionali, Fase Finale: Manfredonia show

0 0

Bella e convincente prestazione dei Giovanissimi, che superano con un perentorio 5-0 i pari età della Wonderful in un match giocato ad alta intensità dai sipontini, padroni del campo ed attenti a non concedere nulla all’ostico avversario.

Parte bene il Manfredonia, che già dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con i gemelli Orlando, Matteo prima (che si presentava solo davanti al portiere ospite, ma si faceva respingere la sua conclusione e Fabio poi (colpo di testa salvato sulla linea).
Il gol è però nell’aria ed arriva al 18′ con Amoruso, lesto a chiudere una bella combinazione di gioco tra Bisceglia e Ciuffreda.
Il vantaggio acquisito carica i sipontini, che dopo solo 2′ raddoppiano: Bisceglia si procura un penalty, trasformato da Ciuffreda per il 2-0 che chiude i primi 45′ di gioco.

Nella ripresa la Wonderful prova ad impensierire in un paio di occasioni la difesa biancoceleste, attenta a non concedere però nulla al caso quest’oggi; i meccanismi, oliati in allenamento, funzionano alla perfezione ed al arriva il terzo gol del Manfredonia per opera di Fabio Orlando, che con una veloce ripartenza chiude la gara.
La marcatura non sazia i sipontini, i quali realizzano anche quarta e quinta rete con Brigida e Ciuffreda.

“Abbiamo giocato una buona gara, concentrati e determinati in entrambe le fasi di gioco. Il risultato – commenta mister Marinaro – potrebbe far pensare ad una passeggiata, ma non è stato affatto così…siamo stati bravi noi a non concedere nulla e a concretizzare le nostre occasioni contro un ottimo avversario”.

Il tabellino: MANFREDONIA – WONDERFUL BARI 5-0

MANFREDONIA CALCIO (4-2-3-1): Bottalico (17′st Sarri); Palumbo (17′st Vitulano), Nasuto, Ciuffreda, De Filippo; Iaconeta, Bisceglia (15′st La Forgia); Armiento, Amoruso (30′st Granatiero), F.Orlando (20′st Brigida); M.Orlando. All. Antonio Marinaro

ARBITRO: Luigi Pedone di Barletta

MARCATORI: 18′pt Amoruso, 20′pt Ciuffreda (rig.), 8′st F.Orlando, 25′st Brigida, 33′st Ciuffreda

NOTE: Giornata piovosa, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Recupero: 1′pt, 3′st.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • GRAN BEL LAVORO STA SVOLGENDO IL SETTORE GIOVANILE GUIDATO IN MANIERA ESEMPLARE DAL BRAVO, SERIO E MAI AL DI SOPRA DELLE PARTI E CON MOLTA SEMPLICITA’…..IL RESPONSABILE, NICOLA MANGANO…. A CUI NOI TIFOSI E GENITORI E NON SOLO …DOBBIAMO RINGRAZIARE E AUGURARGLI DI CONTINUARE A MIGLIORARE E RIASSETTARE IL NOSTRO SETTORE GIOVANILE E COMPLIOMENTI PER LA SCUOLA CALCIO CON UOMINI DI VALORE COME, M.IONATA E M.PALLADINO !!!! FORZA MANFREDONIA

    Marcellino 04/05/2014 9:03 Rispondi
  • Una bella giornata di calcio parrocchiale giocata dai nostri giovanissimi che hanno umiliato un avversario a dir poco imbarazzante,tanto da non tirare un solo tiro in porta.I gemellini Orlando sono bravi e anche tutto il gruppo dei nostri Delfinotti !!! Vaiiiiiiiiii !!!

    Popò di Momò 02/05/2014 18:34 Rispondi
    • Condivido il giudizio sull’avversario, solo che la presunzione gioca brutti scherzi, sconfitta per 2-1 il Manfredonia nella partita di ritorno.

      francesco 04/05/2014 19:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com