Martedì 29 Novembre 2022

Mercoledì 7 maggio conferenza sulla figura di Don Tonino Bello

0 0

Mercoledì 7 maggio incontro culturale (ALL’INTERNO DEL CICLO “MAGGIO DI CULTURA CRISTIANA” – ediz 2014) sulla figura di “DON TONINO BELLO”.
Relatore sarà MONS. PROF. DON DOMENICO AMATO (POSTULATORE PER LA CAUSA DI BEATIFICAZIONE DI DON TONINO BELLO) E E DOCENTE DI ANTROPOLOGIA TEOLOGICA PRESSO LA FACOLTA’ TEOLOGICA PUGLIESE di Bari.

Appuntamento presso l’Auditorium “Vailati” alle ore 18.30.

Luisa Buonpane

Articolo presente in:
Eventi · News

Commenti

  • Parole che avrei preferito sentire dalla chiesa e no da cittadini che seppur credenti-laici o francescanamente scalzi…sempre piccoli sono in confronto alla voce autorevole di chi è preposto a dare risposte credibili !

    Partecipazione 10/05/2014 13:03 Rispondi
  • Belle e sentite le parole dell’intervento di prima a cui mi associo senza alcuna riserva e mi piacerebbe sentire il pensiero autorevole del nostro Vescovo in quanto custode locale della nostra fede. Buona giornata

    cittadino cristiano 07/05/2014 12:02 Rispondi
  • Persone come Don Tonino Bello, sono un dono che il Signore ci manda per ricordarci che tra Lui e noi esiste ancora un cordone ombelicale duro a staccarsi!!!
    Certamente non è facile scegliere di appartenere a quella categoria di uomini onesti e dediti al prossimo come Don Tonino e a mettere in pratica quotidianamente la parola di Dio in una società sempre più assente e sempre meno Cristiana e caritatevole verso i più deboli…e verso i più poveri in Spirito !!!
    Chi tra di noi oggi,si sente di lottare e di mettere a rischio la propria vita..la propria esistenza,per un ideale di giustizia, di legalità. e di onestà…..chi ???????
    Non ci dobbiamo nascondere dietro ad un dito o dietro alla nostra stessa ombra quando si parla di lealtà e di Carità Cristiana nello schierarci dalla parte dell’onestà e della legge !!!!!
    Ogni buon Cristiano e ogni buon cittadino sia maschi che femmine,indifferentemente dal loro stato sociale e culturale,dovrebbe agire in ogni cosa che fa e in ogni manzione che occupa,da onesto uomo e figlio di Dio …costi quel che costi,diversamente saremo solo delle ombre che camminano verso il buio e verso la perdizione della loro stessa anima e della loro stessa esistenza !!!!!!
    Questo concetto deve raggiungere ogni uomo sulla faccia della terra e in particolar modo quelle persone che hanno sulle loro spalle e nel loro lavoro,la vita ,la salute e l’esistenza di tantissime persone e di tantissime famiglie!!!!!!!
    Non dobbiamo fare riferimento ai soli politici e uomini potenti della terra,ma a tutte le nostre coscienze di uomini e di Cristiani pellegrini sù questa terra !!!!!!
    Ricordiamoci sempre le parole dette da Papa Giovanni Paolo II . ” NON ABBIATE PAURA….NON ABBIATE PAURA DI APRIRE LE PORTE A CRISTO,ANZI,SPALANCATE LE PORTE A GESU’ CRISTO IL NOSTRO UNICO SALVATORE !!! ” .
    Beato chi ha la fortuna di incontrare uomini e donne come il ” Franco ” citato nel primo intervento….Dio mette le persone giuste al posto dove occorre che vi sia Amore,Fede e tanta Umiltà !!!

    Francescano Scalzo 06/05/2014 14:36 Rispondi
  • MI SEMBRA DI VEDERE E DI SENTIRE UN MIO ALLENATORE FRANCO ,IL QUALE ,PRIMA DI TUTTO METTE AL CENTRO LA FEDE IN DIO !! MENO MALE CHE CI SONO QUESTE PERSONE A DARE DEI BUONI ESEMPI IN QUESTA SOCIETA’ PIENA DI CATTIVERIE E DI BRUTTA GENTE !!!

    MEDIANO DI SPINTA 05/05/2014 14:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

MANFREDONIA VIDEO