Giovedì 25 Aprile 2024

I Giovanissimi del Manfredonia ad un passo dall'impresa

0 0

Dopo aver appaiato la Juventus San Michele di Foggia all’ultima giornata ed averla battuta in uno spareggio dominato per quasi tutti i novanta minuti, i Giovanissimi del Manfredonia per la prima volta hanno vinto il loro girone del Campionato Regionale, e si sono affacciati per la prima volta alla fase finale regionale che ha messo di fronte ai ragazzi allenati da mister Antonio Marinaro le due squadre baresi della PassePartout Aurora e della Wonderful e la Athena Barletta allenata dall’ex sipontino, Lello Francavilla, giovane attaccante portato al Miramare da Gino Berardi, negli anno ’80.

Chi si aspettava una squadra timorosa al cospetto di avversari più avvezzi a disputare e vincere queste gare ad alta tensione agonistica si è subito ricreduto dopo l’esordio al Miramare contro il Barlettani battuti con merito dai quindicenni del Donia con due reti di Amoruso e Quitadamo. La vittoria per 3 a 2 in casa della favorita Passepartout Aurora, con la rete decisiva del solito Miki Quitadamo, ha fatto salire le quotazioni dei ragazzini del Manfredonia. La facile gara casalinga contro la Wonderful, con rotondo 5 a 0, ha permesso di chiudere il girone di andata a nove punti, da imbattuti. Domenica scorsa nella gara di ritorno a Bari, incredibilmente i Giovanissimi hanno subito la prima sconfitta per aver sottovalutato gli avversari ed essersi presentati in trasferta più come turisti che come atleti ad un passo da un obiettivo così importante. Alla fine è stato 1 a 0 per la Wonderful che ha lasciato i sipontini in testa alla classifica ma con Barletta ed Aurora, corsara proprio in casa dell’Athena, a soli tre punti. A sole due gare dal termine la sfida finale del  25 maggio, a Bari, contro la vincitrice del raggruppamento Lecce, Brindisi e Taranto, potrebbe vedere in campo il Manfredonia se Domenica, alle 10.30 i ragazzi di Antonio Marinaro battessero i baresi dell’Aurora smaniosi di “vendicare” l’affronto subito in casa. Nelle due gare precedenti al Miramare, i parenti dei calciatori ospiti hanno superato, per presenze, i sostenitori locali; nella delicata e probabilmente decisiva prossima sfida una spinta importante ai Sipontini si spera la possano dire quanti hanno a cuore la maglia bianco-celeste anche se indossati da quindicenni di sicuro valore.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Ma perchè tirare i piedi a questa squadra che tanto bene sta facendo ? Mettete da parte le antipatie di alcuni addetti ai lavori e poi…Trappattoni ha fatto il suo tempo e il gatto è ancora vivo …! Alla faccia dei gelosi e invidiosi,per mò noi facciamo le finali gli altri guardassero e ammirassero questi bravi giovani manfredoniani !!!

    Sudista Sudato 09/05/2014 14:51 Rispondi
  • PER CORTRESIA E PER SCARAMANZIA….ASPETTIAMO CHE LA PROCESSIONE SI RITIRI E MAI DIRE GATTO SE NON L’HAI NEL SACCO….COME DICE SEMPRE IL GRANDE TRAPP.!!!!

    Ankormen 08/05/2014 13:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com