Martedì 23 Aprile 2024

Contributi per studenti pendolari: aperti i termini, c'è tempo fino al 30 maggio

0 0

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Manfredonia ha reso noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a favore degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado per l’anno scolastico 2013/2014.

Possono beneficiare di tale contributo gli studenti che soddisfano i seguenti requisiti:
a) appartenenza a famiglia il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) sia inferiore o uguale a € 10.632,94, determinato ai sensi del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 109 e successive modificazioni, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013- periodo di imposta 2012;
b) aver sostenuto spese di trasporto per il raggiungimento della sede scolastica (da documentare).

Le spese ammissibili sono quelle riferite ad abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici oppure a spese di viaggio su linee urbane/extraurbane effettuate con titolo di viaggio nominativo.

Per l’accesso ai benefici e per la formazione delle graduatorie, si tiene conto prioritariamente delle condizioni economiche degli studenti e, a parità di condizioni economiche, le maggiori spese per il raggiungimento della sede scolastica.

Il Comune di Manfredonia, verificata la sussistenza dei requisiti soggettivi e oggettivi previsti dalla normativa vigente, procede alla formazione di una graduatoria con l’indicazione della spesa sostenuta e del contributo corrispondente al bando e, in relazione alle risorse disponibili assegnate dalla Regione, provvede a dichiarare beneficiari gli studenti che rientrano in posizione utile in graduatoria. La somma assegnata potrà essere aumentata fino ad un massimo del 30% in relazione alla fascia di reddito e alle spese sostenute.

La domanda opportunamente compilata (presentata da uno dei genitori o dallo studente stesso, nel caso sia maggiorenne), disponibile in fondo a questa notizia oppure presso l’Ufficio Politiche Educative del Comune di Manfredonia sito in Via Maddalena 29, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Manfredonia entro e non oltre il 30 maggio 2014. Scadenza improrogabile, per cui non saranno ammesse a contributo le richieste pervenute fuori termine.

Alla richiesta di contributo occorre allegare:
fotocopia di un documento di identità del richiedente;
attestazione I.S.E.E. redditi 2013 (periodo d’imposta 2012).

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la domanda per il contributo

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com