Giovedì 18 Aprile 2024

G. Gatta: "Finalmente attivo percorso per la riqualificazione del personale sanitario ausiliario"

0 0

A seguito del mio Ordine del Giorno presentato in aula il 28/01/14, sottoscritto dai vari capigruppo delle diverse forze politiche ed approvato alla unanimità, La Regione Puglia ha finalmente provveduto ad emanare l’Avviso n. 1/2014, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 62 del 15/05/14 finalizzato alla predisposizione di percorsi di riqualificazione in O.S.S. (Operatore Socio Sanitario), riservato prioritariamente al personale ausiliario già in servizio a tempo indeterminato alle dirette dipendenze delle Aziende Sanitarie Locali, nelle Aziende Ospedaliere Universitarie e negli II.RR.CC.CC.SS. pubblici, che svolga attività di cura con prestazioni di base rivolte ai pazienti delle strutture ospedaliere, sanitarie extraospedaliere (hospice, RSA, strutture riabilitative residenziali e semiresidenziali) e dei servizi domiciliari, ovvero in servizio presso le società in house delle stesse Aziende.

Ove le risorse disponibili lo consentano, potrà partecipare il personale ausiliario già in servizio con contratti a tempo indeterminato alle dipendenze di Enti Ecclesiastici, Case di Cura private accreditate con il SSR, II.RR.CCSS privati e altri soggetti privati titolari e gestori di strutture private sanitarie extraospedaliere accreditate (hospice, RSA, strutture riabilitative residenziali e semiresidenziali) e dei servizi domiciliari, nonche delle strutture sociosanitarie (RSSA, case per la vita, comunita socioriabilitative). Residualmente potranno essere accolte istanze di partecipazione presentate da personale con contratto a tempo determinato alle dipendenze dei suddetti soggetti, in presenza di maggiori risorse disponibili.

Comincia così finalmente, con l’attivazione di questo percorso formativo, l’iter  che consentirà al personale sanitario presso le strutture sanitarie pugliesi la propria riqualificazione, un giusto riconoscimento alle aspettative ed alle aspirazioni di quelle figure professionali che svolgono molto spesso attività diverse rispetto a quelle del proprio profilo professionale, con encomiabile spirito di servizio.

Comunicato stampa Giandiego Gatta

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com