Sabato 20 Aprile 2024

Il sottosegretario all’Ambiente in Capitanata, Bordo: “Regione e Governo investano su bonifica dei siti inquinati”

0 0

Il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo sarà in Capitanata nel pomeriggio di martedì 20 maggio per partecipare a due incontri sui temi della lotta all’ecomafia e dello sviluppo sostenibile insieme all’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera.

Il primo appuntamento in agenda è a Orta Nova, alle 18.00, presso l’ex Palazzo dei Gesuiti con la candidata sindaco del centrosinistra Iaia Calvio. All’incontro è prevista la partecipazione anche del sindaco di Ordona Rocco Formoso e del candidato sindaco del centrosinistra ad Apricena Michele Lacci.

Alle 20.30, a Mattinata, l’incontro con il candidato sindaco Roberto Prencipe nel suo Comitato elettorale (corso Matino) per individuare le soluzioni operative idonee ad ottenere la realizzazione di un bacino idrico al servizio delle aziende zootecniche e ad individuare un sistema di smaltimento dei residui della potatura degli ulivi capace di modificare l’abitudine della combustione in campo.

“Il recente disvelamento di un enorme traffico illecito di rifiuti tra la Campania e la Puglia impone azioni sinergiche tra Comuni, Regioni e Stato indispensabili alla bonifica dei siti inquinati ed alla tutela più ampia del territorio – afferma Michele Bordo – Un’azione istituzionale e civica che non può essere piegata alle logiche elettorali e diventare materia per promesse acchiappa voti.

In Capitanata è in gioco la salute di migliaia di persone e il destino economico di centinaia di imprese. Un tema su cui la Regione Puglia e il Governo devono investire energie e risorse, anche sapendo cogliere le opportunità offerte dalla normativa europea e dai fondi 2014-2020.

Nei prossimi 6 anni dobbiamo investire queste risorse anche per modificare la relazione tra territorio, imprese e cittadini – conclude Michele Bordo – indirizzandola verso un maggiore rispetto dell’ambiente, anche nella consapevolezza che ne trarremmo un beneficio economico”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Onorevole Bordo perche` il sottosegretario va a mattinata e non la accompagni qui a manfredonia, noi il problema e rischio ecomafia lo abbiamo, visto che qui , nel nostro golfo vogliono Impiantare due centrali eoliche e un impianto a gas che cambiera` definitivamente l’assetto paesagistico – naturale- socio conomico -del nostro territorio cosi come lo conosciamo, sei di manfredonia o no?

    antonella 20/05/2014 13:35 Rispondi
  • L’onorevole Bordo presidente della commissione delle politiche europee….per chi non lo sa’……quando fai scrivere un articolo che hai risolto qualche problema ai MANFREDONIANI??Un altro stipendio e che stipendio rubato!!!VAI A LAVORARE!!!

    Aquila reale 19/05/2014 21:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com