Giovedì 28 Marzo 2024

A Manfredonia “Il Cinema tra natura e cultura”

0 0

Si svolgerà da giovedì 29 a sabato 31 la prima edizione del Progetto “Il cinema tra Natura e Cultura”, organizzato dalla Regione Puglia, dal Comune di Manfredonia e dall’Associazione Culturale “Angeli” di Manfredonia diretta da Annarita Caracciolo.

Il progetto nato accanto al Festival del Cortometraggio “Corto e Cultura nelle mura della città”, vuole promuovere le bellezze naturali, artistiche, architettoniche, e storiche del nostro territorio attraverso il cinema e la cultura che può ampliare e far conoscere a molta gente le bellezze nascoste del nostro territorio.

Dal 29 al 31 maggio nella città di Manfredonia e in altri luoghi del Gargano, ci saranno professionisti del settore cinematografico, registi, giornalisti e blogger, che svolgeranno alcune visite per ammirare le bellezze del territorio e parteciperanno ad un incontro aperto con un gruppo di studenti di Manfredonia, per far conoscere attraverso l’arte e il cinema alcune caratteristiche territoriali e artistiche della nostra provincia.

Il 30 maggio dalle ore 10:30 presso la Sala Conferenze dell’Oasi Lago Salso ci sarà la conferenza stampa di presentazione di questa prima edizione del progetto cinematografico tra natura e cultura. Inoltre l’Oasi Lago Salso sarà luogo di visite guidate per tutti gli operatori cinematografici e per i giornalisti, che troveranno un paradiso naturale nel cuore della porta del Gargano.

L’evento si concluderà sabato 31 maggio dalle ore 20:30 presso il L.U.C. (Laboratorio Urbano Culturale) di Manfredonia, con una conferenza-dibattito sul tema “Cinema e sviluppo del Territorio”. Interverranno durante la serata gli operatori cinematografici intervenuti all’interno del progetto, giornalisti e registi di fama nazionale e internazionale.

Un incontro importante per sottolineare l’importanza del binomio cultura-territorio, un incontro fondamentale per lo sviluppo futuro dei nostri terra.

Ancora una volta Manfredonia e il Gargano protagonisti di un evento che farà parlare molto di sé, con lo scopo di far conoscere questo scorcio di terra e di promuovere le bellezze inestimabili della nostra amata Puglia.

Felice Sblendorio

 

Tra Natura e Cultura ManfredoniaNews.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com