Venerdì 19 Aprile 2024

FINALMENTE sbarca nel porto di Manfredonia il nuovo portale dell'Autorità Portuale

0 0

In rete il nuovo sito dell’Autorità Portuale. Nuovo nella grafica e anche nei contenuti, soprattutto nei contenuti poichè nel precedente portale erano completamente assenti in violazione del decreto Legislativo del 14 marzo 2013 n. 33 http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/04/05/13G00076/sg.
L’area TRASPARENZA raggruppa le informazioni, divise per sezioni, che rispondono alle indicazioni di legge su pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, l’area è ancora in fase di elaborazione.

Pubblicato IL PIANO DI SVILUPPO E LE LINEE GUIDA DEL PIANO REGOLATORE PORTUALE

http://www.autoritaportualemanfredonia.com/it/autorita-portuale/il-piano-di-sviluppo-e-le-linee-guida-del-piano-regolatore-portuale

IL PIANO REGOLATORE DELL’AUTORITA’ PORTUALE è in fase di costruzione poichè le forze politiche devono ancora disciplinarlo

http://www.autoritaportualemanfredonia.com/it/autorita-portuale/piano-regolatore-autorita-portuale

Presenti le ordinanze, le normative ed i regolamenti (anche se in modo non ordinato)

http://www.autoritaportualemanfredonia.com/it/normative

C’è ancora molto da fare per implementare il sito dell’Autorità Portuale con tutte le informazioni riguardanti i bilanci, i risultati, i traffici e gli affidamenti degli incarichi ma pare che il percorso sia quello giusto, per ora.

Cosa sarà dell’Autorità portuale di Manfredonia in vista della prossima riorganizzazione?

La riforma delle Autorità Portuali più volte annunciate dal ministro Maurizio Lupi, prevede l’accorpamento delle Autorità Portuali. Si passerà (si dovrebbe passare- poichè in politica tutto è possibile) dalle attuali 24 a sole 14.  In Puglia dovrebbero essere soppresse Taranto, Brindisi e Manfredonia che verranno aggregate all’Autorità del Levante con sede a Bari.

La ricchezza portuale di Manfredonia è importante che venga gestita da uomini della nostra città purchè ci sia la giusta organizzazione di  menti che svolgano il proprio ruolo di promotori di questi lembi di terra sul mare nel modo più professionale e corretto e nel rispetto delle aspettative di una intera città che fin’ora ha visto solo lotte fratricide in parlamento tra Bordo e Leone  per questioni di poltrone.

Questo risultato, anche se piccolo, è stato ottenuto perchè la nostra redazione, in modo particolare chi scrive, si è esposto in prima persona nell’interesse esclusivo della comunità portuale di Manfredonia che non ci ha mai manifestato il suo sostegno o solidarietà.

Ci auguriamo sia giunto il momento di cambiare rotta e questo è possibile solo se tutti gli operatori portuali avranno il coraggio di uscire dai propri “ranghi” per far valere i propri diritti piuttosto che supplicarli o mendicarli.

 

Raffaele di Sabato

 

https://www.manfredonianews.it/i-complici-della-mancata-trasparenza-dellautorita-portuale-di-manfredonia-piu-di-uno/

https://www.manfredonianews.it/lautorita-portuale-di-manfredonia-verso-la-chiusura/

https://www.manfredonianews.it/lautorita-portuale-di-manfredonia-risponde-a-manfredonianews-it/

https://www.manfredonianews.it/manfredonianews-it-denuncia-la-mancanza-di-trasparenza-dellautorita-portuale-di-manfredonia/

https://www.manfredonianews.it/130-mila-euro-per-dipingere-la-recinzione-del-lungomare/

https://www.manfredonianews.it/la-replica-del-commissario-dellautorita-portuale-di-manfredonia-falcone/

https://www.manfredonianews.it/fallimento-per-legge-lautorita-portuale-di-manfredonia/

https://www.manfredonianews.it/le-polemiche-e-i-fatti-lautorita-portuale-di-manfredonia/

https://www.manfredonianews.it/autorita-portuale-di-manfredonia-solo-una-questione-politica/

 

Il porto di Manfredonia

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • P.S.: Finalmente partirà dal porto di Manfredonia un “Autorevole AUTORITA'”, sperando, a breve, nell’arrivo di un’altra nave chiamata “Speranza di un futuro migliore”.

    semprevigile 22/05/2014 17:49 Rispondi
  • Ci vuole gente specialistica del settore… magari affiancata da gente del posto per il futuro….
    Questa della portualità è una grande occasione che associata alle strutture esistenti ed operanti potrebbe, se ben gestita da specialisti, dare una svolta economica ad un intero territorio e non parlo solo di quello comunale…
    Si danno tanti incarichi a destra e manca…. vuoi che non sia possibile per tale “Progetto” che a mio avviso dovrebbe coinvolgere molto e tanto la confindustria, la camera di commercio ecc…

    semprevigile 22/05/2014 17:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com