Sabato 20 Aprile 2024

Cane Lucky, ENPA: "Morte dovuta a scompenso cardiaco per stress e maltrattamenti"

0 0

Il cane Lucky, recuperato dall’ENPA di Manfredonia il 2 maggio 2014, è deceduto a seguito di uno scompenso cardiaco acuto. Lo dice il referto autoptico rilasciato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata. Sono state escluse cause infettive, tossiche e traumatiche.

E’ stato quasi certamente lo stress fisico subito dall’animale, sia durante il maldestro tentativo di furto perpetrato da ignoti balordi la notte tra il 14 ed il 15 Maggio 2014, che la pregressa sofferenza dell’animale a seguito dei maltrattamenti ricevuti dall’allevatore. Il fragile cuore del cucciolone non ha retto. Lucky è stato rinvenuto il  15/05/2014 senza vita in una zona remota e difficilmente accessibile all’interno del recinto del canile rifugio ENPA di Manfredonia.

Consapevoli dell’enorme risvolto emotivo che la triste storia di Lucky ha suscitato in tutti coloro che amano gli animali,  vogliamo ringraziare in primis la Polizia di Stato per la professionalità e la sollecitudine profusa durante le indagini, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Foggia e tutti i volontari, perché capaci di trasformare la morte di un animale nella lotta per la sopravvivenza di altri cento.                                          9428-9387-canerubatolucky

ENPA Manfredonia

 

 

 

Articolo presente in:
Esclusiva · News

Commenti

  • Povero cane!
    Maledetto troglodita andresti trattato alla stessa maniera!

    Domenico 26/05/2014 5:53 Rispondi
  • Povero figlio. RIP

    Cittadino 25/05/2014 21:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com