Mercoledì 24 Aprile 2024

Guasti alla galleria della statale 89

0 0

Da sempre il problema della sicurezza stradale si è dimostrato un tema caro ad ogni buon cittadino, interessato a mantenere sicure le nostre strade ma soprattutto a evitare incidenti il più delle volte dal finale drammatico.

Ecco perché è giusto segnalare l’ennesima situazione precaria presente sulle strade del Gargano, che nel corso degli anni si sono trasformate in teatro di terribili morti.

Particolare attenzione merita la galleria posta sulla strada statale 89, nel tratto che collega Manfredonia a Mattinata e annoverata tra le più pericolose del sud Italia, considerando la sicurezza.

Nella tarda serata di domenica 25 si sono verificati guasti al già precario impianto d’illuminazione della galleria, che da sempre sprovvista di sufficienti vie di fuga e con una visibilità purtroppo limitata, si è dimostrata ancora più pericolosa.

In condizioni già estremamente delicate come quelle di una galleria, in cui è consigliabile la massima prudenza da parte dei guidatori oltre che i giusti sistemi di sicurezza, il mantenimento e la segnalazione di eventuali pericoli risultano essenziali per evitare tragici incidenti, di cui troppo spesso si sente parlare.

Sperando che l’attenzione sulla sicurezza stradale sia sempre alta, ci si augura che il ripristino di eventuali guasti come quello sopra segnalato siano riparati con la giusta tempestività.

Antonio Gatta

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com