Mercoledì 24 Aprile 2024

“Con gli occhi aperti” – 10^ edizione: il programma odierno

0 0

Terzo appuntamento con il Festival delle Scuole: sabato 31 maggio “Just Married_Otello vs Desdemona – a cosa pensava davvero Shakespeare quando ha scritto l’Otello”.

Terza giornata per il “Festival Teatro delle Scuole – Con gli occhi aperti. Anno 10”. Sabato 31 maggio, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, andrà in scena il saggio-spettacolo “JUST MARRIED_Otello vs Desdemona – a cosa pensava davvero Shakespeare quando ha scritto l’Otello” dell’ITN Rotundi, ITIS Fermi, ITG Euclide.

Il punto è che Iago mente sempre. Il punto è che Otello ci casca tutte le volte. Il punto è che la verità è sempre più relativa e sempre meno interessante. Il punto è che Desdemona continua a morire per questo. Il punto è che studiare la storia dovrebbe aiutarci ad evitare di commettere gli errori del passato.
Hai detto studiare?! Lo sapevo che c’era la fregatura da qualche parte!
Il punto è che se si tratta di questioni di cuore non c’è storia che ci possa aiutare.
Allora non serve che studio, giusto?
10 ragazzi addosso a Shakespeare pronti a dissacrarlo fino a farlo diventare uno di loro, uno che parla la loro stessa lingua … uno che magari si ritrova a dire qualcosa che li riguarda …

Ragazzi in scena: Rossella Arena, Pietro Bergantino, William Francesco Camardella, Mariarita Castigliego, Ivan Ciccone, Michela Pia Ciuffreda, Francesco Pio Falcone, Raffaella Doriana Gallifuoco, Vittoria Guerra, Miriana Potenza, Margherita Trimigno, Marika Pia Vispo ospite ben accetto Antonio Bottalico

Dirigente scolastico prof. ssa Paola Guida. Docente Refente: prof.ssa Giuseppina Ciliberti. Guide di laboratorio: Stefania Marrone, Fabio Trimigno

Il “Festival Teatro delle Scuole – Con gli occhi aperti. Anno 10” prosegue fino a domenica 15 giugno ed è promosso dal Comune di Manfredonia e Bottega degli Apocrifi in sinergia col progetto “Teatri Abitati: una rete delcontemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Pasquale Gatta
Ufficio Stampa e Comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com