Giovedì 25 Aprile 2024

Elena Gentile e il suo impegno in Europa, LUC 30 Maggio (Fotogallery)

0 0

Venerdì 30 maggio alle ore 20.30 la neo-europarlamentare, Elena Gentile, ha fatto il suo trionfale ingresso al LUC accolta da tutti i rappresentati e simpatizzanti del Partito Democratico di Manfredonia. L’apertura della serata è stata affidata al dirigente regionale del partito, Damiano D’Ambrosio, che ha evidenziato l’encomiabile lavoro profuso dalla Gentile nei nove anni come assessore alla Regione Puglia. “Ha mostrato competenza, abnegazione e determinazione nella definizione delle Politiche per il Welfare comunitario, di quelle per il lavoro e per la salute. L’ardua impresa è stata affrontata lodevolmente nonostante le direttive restrittive del patto di stabilità e del piano di rientro stabilite dal governo centrale a cui la Regione ha dovuto rigorosamente rispettare”. Le polemiche accese, in quest’ultimo periodo, sulla chiusura dell’Ospedale San Camillo sono state ascoltate ed elaborate sapientemente dalla Gentile. Dichiara che “ha investito sul nostro ospedale affinché fosse dotato di importanti servizi tra cui quello di “senologia” inesistente nel Tatarella di Cerignola. Dall’inizio dell’anno è possibile effettuare la risonanza magnetica anche presso il San Camillo che sta cercando di abbattere le liste d’attesa”.

Sono intervenuti altri dirigenti del PD che l’hanno affiancata sul palco: Scarano, Zingariello, La Torre ed il consigliere regionale Franco Ognissanti che ha precisato il suo impegno in Regione per contrastare il declassamento del San Camillo, non firmando il Bilancio consuntivo che prevedeva tagli imposti dal piano di rientro nazionale. Ognissanti ha continuato dicendo che “il nostro territorio e tutta la Capitanata è affidata nelle laboriose mani della Gentile che da “buon contadina” lavorerà duramente per fronteggiare le diverse problematiche nei campi socio-economici e politici.” Sicuramente, grazie alla determinazione e alla tenacia di una donna come Elena, riuscirà a far valere, a Bruxelles, le istanze della gente del Sud, dei contadini, dei pescatori e di quanti credono in lei. La Gentile con ironia, smorzando il discorso con toni scherzosi ha manifestato la volontà di voler impegnarsi in tutte le Commissioni europee, abbracciando vari ambiti: dall’agricoltura alla pesca, dal Welfare al lavoro e a tutte le politiche che interessano il mondo giovanile. “Superare la crisi globale è possibile se tutti i territori del Meridione riescono solidalmente a tessere una proficua rete sociale finalizzata alla definizione delle politiche comunitarie in grado di rispondere ai bisogni ed alle richieste collettive”.

gentile1 gentile2 gentile3 gentile4

 

Grazia Amoruso

 

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Si salvi chi puo’, quand sut brott, ma la Gentile non sorride mai?

    mamma li turchi 31/05/2014 17:48 Rispondi
  • Difendiamo questa città, tutti insieme con progetti concreti, con nuove idee, con una partecipazione attiva e responsabile.
    La campagna elettorale (almeno per le Europee)è terminata. Ora l’europarlamentare Gentile dovrà rappresentare con competenza e tenacia gli interessi della Capitanata. Questo è il dato importante e significativo sul quale dobbiamo puntare,
    Ripartiamo dal 25 maggio per far ripartire Manfredonia.
    Però ai consiglieri e assessori “vincitori” un accorato appello: Manfredonia “CAMBI VERSO”. Rottamiamo la vecchia Politica e le vecchie logiche!

    Michela 31/05/2014 16:00 Rispondi
  • Ragazzi! Nella mia vita ne ho viste tante, ma tante, che non mi meraviglia più niente!
    La mia prima campagna elettorale fu quella per le elezioni Comunali del 1962, l’ultima per le elezioni politiche del 2001. In questi anni ho vissuto molto vicino, anche se in incognito, alle strutture politiche e amministrative locali e nazionali, e di “salti della quaglia” ne ho visti tanti, di voltagabbana o di opportunisti insomma, oppure, come volete voi, di “leccaculi”. Alla fine ho capito che, pur non essendo una specialità esclusivamente manfredoniana, noi sipontini l’abbiamo fatto diventare un “sistema” normale tanto che, a saltare sul carro del vincitore, diciamo: “Fesso chi è l’ultimo!!!” E vai !!!!!!
    Ma il bello è che, poi, per il fatto che saltiamo tutti insieme, alla fine il vincitore ci considera come il due bastone con la briscola a denari!

    ilproletario 31/05/2014 15:18 Rispondi
  • cara redazione la gentile e gli altri sostengono che funziona il servizio di risonanza magnetica , andate a prenotarvi e vedete cosa rispondono. andate su internet e vede qual’é la differenza tra UTIC e AREA critica , e vi renderete conto se ce o non ce differenza. chiedete loro i veri motivi della chiusura dell’ostetricia, chiedete se è vero che il dott. Troiano ex direttore generale dell’asl stava per aprire la rianimazione all’ospedale di Manfredonia , e chiedete perché non si è più aperta.chiedete se attueranno per intero il piano di riordino Ospedaliero , 4 posti di oculistica ,4 di otorino ,4 di sub-intensiva,fatto in modo serio non come si dice appoggiandoli in altri reparti!!!!.fare propaganda nnon serve a nulla i fatti contano e ad oggi i fatti dicono il contrario di ciò che loro suppongono.

    sipontino 31/05/2014 15:05 Rispondi
  • Le foto hanno immortalato il peggio di Manfredonia.Venduti!!!!!!!!

    Mi viene da piangere 31/05/2014 14:06 Rispondi
  • Perdonate la mia ignoranza non in materia politica ma quali sono i meriti per la quale la Sig. Gentile risulta essere stata la piu’ suffragata nella provincia di foggia?…grazie

    matteo 31/05/2014 11:56 Rispondi
    • Esiste andiamo la provincia di Foggia??? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

      Francesco 31/05/2014 15:18 Rispondi
  • che dire, è un armata brancaleone

    gino 31/05/2014 11:47 Rispondi
  • Non mi sono mai vergognato così tanto di essere manfredoniano. la gentile sa meglio di noi che hanno fatto carne da macello a manfredonia … e parla di senologia:::ma che ci importa a noi di senologia..che pensi che i manfredoniani siano stupidi???? vergognaaaaa…sdegno totale nel vedere consiglieri comunali…salinari ecc… poi ognissanti !!! andate a lavorare .ci siamo rotti dei vostri perbenismi…difendete questa città …

    cittadino 31/05/2014 11:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com