Sabato 20 Aprile 2024

In scena il grande spettacolo “CIAK…MUSICA” del Liceo Musicale “C.Poerio” di Foggia

0 0

Si svolgerà giovedì 5 giugno dalle ore 18;00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, il concerto “Ciak…musica”, ideato e organizzato dal Liceo Musicale “C.Poerio” di Foggia. La nuova realtà musicale della città di Foggia ritorna in scena con le più belle colonne sonore di tutti i tempi, interpretate dall’Orchestra “Nicola Ugo Stame”. Lo spettacolo verrà arricchito dal Coro Polifonico “Poer’s Music Soul”, dal Coro di Voci bianche della Scuola Elementare “Manzoni” e dell’Istituto Comprensivo “da Feltre-Zingarelli” e dall’Orchestra della Scuola Media “Zingarelli” di Foggia. Il concerto si aprirà con il Coro del Liceo Musicale che interpreterà il brano “Hallelujah” di Jeff Buckley.

A seguire spazio al Coro di voci bianche della Scuola Elementare “Manzoni” e dell’Istituto Comprensivo “da Feltre-Zingarelli”, che aprirà una finestra sulle canzoni dei grandi film d’animazione di Walt Disney fra cui: “Impara a Fischiettar” da Biancaneve, “I sogni son Desideri” e “Bibidi Bobidi bu” da Cenerentola, “Il mondo è mio” da Aladin, “Scale e Arpeggi” da Gli Aristogatti e “Cam Caminì”, “Un Poco di Zucchero” e “Supercalifragilistichespiralidoso” da “Mary Poppins”.  A seguire ancora spazio ad alcuni celebri brani musicali delle produzioni di Walt Disney con: “Ev’rybody wants to be a cat” da Gli Aristogatti che verrà eseguito dall’Ensamble del Liceo Musicale, il brano “La bella e la bestia” che verrà eseguito dall’Orchestra “N.U.Stame” e dall’Orchestra della Scuola Media “Zingarelli” e “Belle” tratto da La bella e la Bestia che verrà eseguito dall’Orchestra “N.U.Stame”.

Durante la serata ci sarà l’intervento del Coro Polifonico “Poer’s Music Soul”, vera istituzione musicale del Liceo Foggiano che presenterà due brani tratti da Sister Act fra cui: “Hail Boly Queen” e “I will follow him”, “Roma non fa’ la stupida stasera” da Rugantino, “Moon River” da Colazione da Tiffany, “America” tratto dal musical West Side Story e “Mamma Mia”, la colonna sonora del musical firmato Abba.

La serata si concluderà con un gran finale affidato all’Orchestra “Nicola Ugo Stame” che eseguirà: “Playing Love” di E. Morricone, “Il postino” di L. Bacalov, “Summertime” di G. Gershwin, “Gabriel’s oboe” di E. Morricone, “Nuovo Cinema Paradiso” di E. Morricone, “La Vita è bella” di N.Piovani e “Aggiungi un posto a tavola” di E. Trovaioli, che verrà eseguito anche dal Coro “Poer’s Music Soul” e dal Coro di Voci Bianche delle scuole “Manzoni” e “da Feltre-Zingarelli”.

La direzione del coro è affidata al M° Gilda Poppa, la direzione dell’Orchestra è affidata al M° Carla Moschella e al M° Gilda Poppa, mentre le elaborazioni dei brani dell’orchestra e del coro sono state curate dal M° Gilda Poppa. Il pianista accompagnatore del concerto sarà il M° Giuseppe Fabrizio.

Un appuntamento imperdibile per ascoltare le più belle colonne sonore di tutti i tempi, interpretate da alcuni validi e talentuosi musicisti della città di Foggia.

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com