Martedì 23 Aprile 2024

Mongiello scrive al Prefetto di Foggia per la sicurezza delle campagne di Lucera

0 0

Il ruolo istituzionale rivestito nella Commissione Agricoltura della Camera impone un mio intervento sull’emergenza sociale ed economica attualmente determinata dal continuo perpetrarsi di furti di cavi elettrici e dalla recrudescenza dei furti di mezzi e impianti agricoli nelle campagne di Lucera.

Nelle ultime settimane si è registrata una recrudescenza tale da ‘imporre’ ai titolari delle aziende agricole di montare la guardia a masserie, magazzini, impianti e macchinari.

Le chiedo, pertanto, di promuovere un incontro tra le rappresentanze imprenditoriali territoriali e la task force costituita per affrontare problemi come quelli vissuti nelle campagne lucerine.

La Capitanata è una provincia tanto naturalmente vocata alla produzione agricola, peraltro di grande qualità, quanto afflitta da problemi di sicurezza nelle città e nelle campagne.

Le imprese agricole meritano tutta l’attenzione delle istituzioni centrali e periferiche attese le gravi difficoltà economiche che già affrontano quotidianamente.

 

on. Colomba Mongiello

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com