Venerdì 19 Aprile 2024

“Con gli occhi aperti”, domenica 8 giugno “Schiaccianoci swing_family concert”

0 0

Da un’idea e riscrittura musicale di Fabio Trimigno, con Emanuela Prota, Fabio Trimigno e Michele Telera nasce lo spettacolo “Schiaccianoci swing_family concert”, la storia del Principe Schiaccianoci raccontata in musica ai più piccoli e alle loro famiglie. Appuntamento a domenica 8 giugno 2014, ore 18.00, Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Lei suona il pianoforte ed è capace di credere ai sogni fino a farli diventare veri, come Clara, che ha il potere di spezzare l’incantesimo che aveva trasformato un bambino in un principe di legno.

Lui suona il violino ed è stravagante come l’orologiaio Drosselmaier, lo zio di Clara, che ogni vigilia di Natale porta un prezioso e attesissimo regalo costruito da lui.

Un family concert, un concerto per famiglie, per essere realizzato ha bisogno della partecipazione attiva del pubblico. Proprio come succede all’interno di una famiglia, ognuno ha il suo ruolo: a seconda della poltrona scelta, allo spettatore – qualunque sia la sua età – verrà chiesto di interagire con uno strumento rigorosamente non musicale: dalle tazze alle caffettiere, dai cucchiaini alle scatole di scarpe, dai coperchi alle pantofole … perché la vera magia del teatro è quella di raccontare insieme una storia.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico da 4 anni in su. Biglietto intero € 5,00 – ridotto € 4,00 (info e prenotazioni 0884/532829 – 335/244843).

Lo spettacolo, inoltre, chiude la Stagione “Favolosamente vera”, la stagione “Domenica a teatro, la scena dei ragazzi” 2013-2014 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia organizzata da Comune di Manfredonia, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Bottega degli Apocrifi.

Prossimo appuntamento: giovedì 12 giugno, ore 21.00, insieme ai partecipanti al laboratorio, in via della Croce, esterno Teatro Comunale, vie, viuzze e cortili, si terrà“FAHRENHEIT – LIBRI VIVENTI PER SCEGLIERE IL FUTURO”.

Il “Festival Teatro delle Scuole – Con gli occhi aperti. Anno 10” prosegue fino a domenica 15 giugno ed è promosso dal Comune di Manfredonia e Bottega degli Apocrifi in sinergia col progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com