Giovedì 25 Aprile 2024

Commissariamento della S.M.A.R., Riccardi: "Sconcertante che non sia stato informato dalla Regione"

0 0

“Sconcertante che non sia stato preventivamente informato dalla Regione. Vorrei comprendere chi e cosa abbia determinato il commissariamento dell’ente e assumere tutte le iniziative che il caso dovesse richiedere”, dice Angelo Riccardi.

“Apprendo che in data 28 maggio u.s., su relazione del dirigente del servizio, dott.ssa Antonella Bisceglia, la Regione Puglia ha proceduto al commissariamento dell’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona “S.M.A.R.” con sede in Manfredonia, per intenderci l’ex casa di riposo “Anna Rizzi.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, dott. Paolo Balzamo, unitamente all’intero Consiglio sono stati “sciolti”. Nulla è detto in relazione alla sorte del Collegio dei Revisori dei Conti.

E’ sconcertante che la Regione Puglia abbia assunto un atto di tale rilevanza senza che il Sindaco di Manfredonia sia stato preventivamente informato del provvedimento e delle ragioni che lo legittimerebbero, stanti le competenze che la legge gli attribuisce e la rilevanza sociale e cittadina dell’ “Anna Rizzi”. Ciò anche in considerazione del proficuo rapporto di collaborazione instaurato tra gli amministratori dell’ex IPAB e l’Amministrazione Comunale. Ritengo che un atto del genere sia grave e assolutamente irricevibile dal Comune di Manfredonia per ragioni di ordine giuridico ma anche sociali e politiche. Sarà mia cura già da oggi stabilire un’interlocuzione con il Presidente della Giunta Regionale per comprendere chi e cosa abbiano determinato il commissariamento dell’ente e in conseguenza assumere tutte le iniziative giudiziarie, istituzionali o di altra natura che il caso dovesse richiedere.

Intanto desidero esprimere al dott. Paolo Balzamo e all’intero Consiglio d’Amministrazione la mia solidarietà, l’amicizia e il ringraziamento sincero per l’impegno generoso, assiduo e gratuito per le tante iniziative messe in atto per rendere sempre più agevole la vita degli ospiti dell’ “Anna Rizzi” che ne hanno ripetutamente apprezzato le doti professionali e umane”. Lo dice in una nota stampa il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • E’ strano ma vero chi sa perche’ sono sempre le stesse persone a fare questi commenti,
    mi sa’ che qualche personaggio e’ gia’ partito con la campagnia elettorale delle
    Amministrative e’ Regionali, del 2015 questa e la Politica sporca di Manfredonia, di dire bugie e strumentalizzare la gente. La gente e stanca vuole cambiamenti fatevi un giro tra i cittadini e vi rendete conto.

    i pescatori 12/06/2014 19:20 Rispondi
  • Ora la moglie del dissidente Salinari sara` il commissario della casa di riposo Anna Rizzi e la prima rata e` stata Gentilmente pagata anche se il suddetto consigliere diceva di non avere interessi personali D`ambrosio vorrebbe fare il segretario del pd e Elena gentilmente ha chiesto un passo indietro all`attuale segretario Zingariello vorrebbe fare il candidato sindaco e Ognissanti che fa`? Raccolta di banane? Ma fate i seri siete la rovina di Manfredonia

    gildo 12/06/2014 15:22 Rispondi
  • Amare la propria citta` vuol dire anche,fare un passo in dietro quando e` il caso di farlo, senza arroganza, senza fare della politica elettorale spicciola, giusta per l’occasione, per manfredonia serve un sindaco meno appariscente, piu` intelligente, che sappia mediare,portando a casa un risultato piccolo ma buono, che sappia parlare poco, anche a bassa voce, ma che si faccia sentire,per la bonta` delle ragioni,dei fatti.
    Non si fa la guerra ai giganti quando si e` nani. Si cresce piano piano e si matura a tempo giusto. La nostra citta` e` destinata a subire ancora, fino a quando la nostra politica matura. Non e` la gentile il nostro nemico,siamo noi nemici di noi stessi.

    antonella 12/06/2014 7:56 Rispondi
  • La nostra città, anzi la nostra classe politica dominante, si è giocato ogni rispetto e ogni considerazione da parte di “chi può” perchè è sempre pronta a saltare in massa sul carro del vincitore di turno che viene a lasciare “”sorrisi”” a Manfredonia, si solo sorrisi e c..i in cu.. ai nostri plaudenti amministratori. Prima c’era il fotografo, ora ci sono i selfie, potete vederli come ci tengono “i nostri” a farsi fotografare con “chi può”. Questo è un modo di fare antico, stupido, deleterio e squalificante! Ma così faceva suo padre e così fa lui. Alla faccia del rinnovamento.
    Rileggetevi i nomi dei maggiori esponenti politici del dopo guerra: sono sempre gli stessi, Campo, Riccardi, Gentile, Bordo, ecc….

    ilproletario 11/06/2014 23:51 Rispondi
  • Guarda un pò che combinazione! Appena passate le elezioni arriva il regalo ai suoi amici della Gentile. Non avranno mai la nostra città. I signori che si sono messi con la cerignolana non faranno mai di Manfredonia la succursale di altre città. Angelo dall nghep a tutt quant e c luassere dananz

    Alternativa 11/06/2014 21:02 Rispondi
  • Carissimo Sindaco,questo e’ il prezzo che noi cittadini di Manfredonia stiamo pagando grazie alla tua arroganza e alla tua maleducazione,vedi ospedale adesso Anna Rizzi,effettivamente negli ultimi decenni sei stato il sindaco piu’ fallimentare di tutti.Pensi che la gente abbia dimenticato della spada di damocle che pende sulla tua testa per il fatto di Pescara?
    Dovresti solo dimetterti facendo un atto di dignita’

    ernesto 11/06/2014 19:50 Rispondi
  • piena solidarietà all’amico Paolo , che in questi anni ha condotto la casa Anna Rizzi in maniera impeccabile , in modo totalmente GRATUITO !!!!!. ,caro Paolo come ti ho sempre ripetuto non è e non sarà facile lottare contro persone che pensano solo a propri interessi e non a quelli della collettività. Ricordati non sarai mai solo

    Basta Antonio 11/06/2014 18:19 Rispondi
  • qundi ognissanti sta con gentile contro bordo riccardi e campo, giusto?
    mentre gatta non sta proprio contro a riccardi, non gli da fastidio, politicamente parlando.

    Allora avremo alle regionali ancora ognissanti e al comune ancora il nostro miglio ossia riccardi, mentre zingariello-ognisanti faranno come dino marino intimando di nn votarlo.

    QUEST’IU PESI U MARE

    TUTTI A CASAAAAA 11/06/2014 16:35 Rispondi
  • per Ennesimo fallimento del Sindaco Riccardi : ma dove vivi , cari gentiliani smettetela di vivere di illusioni altro che zingariello 4 Riccardi 0. Svegliatevi perché Riccardi ha vinto per incapacità e inferiorità degli aversari 10 A 0 !!!! MEDITATE gentiliani meditate.

    antonio 11/06/2014 15:32 Rispondi
  • Ma questi commenti lunghi sembrano un pó’ troppo uguali non sarai mica colui che abbaia a vuoto , già ma tu non sei un cane ma un serpente

    Dario 11/06/2014 15:26 Rispondi
  • carissimi concittadini ciò che è accaduto oggi , è la medesima cosa che è accaduta qualche anno fa, quando hanno inserito il dott. Balzamo solo perchè figlio del consigliere balzamo nonchè dipendente ospedaliero a sua volta raccomandato dalla politica e non per merito suo,il sindaco Riccardi fa finta di scendere dalle nuvole , visto che la notizia la conosceva fin da quando la signora Gentile si era messa contro per la questione ospedale, che il sig. Bordo ed il Sig. Campo insieme a Riccardi avevano già decretato, la chiusura qualche anno fa ,contestualmente ai cari medici a loro volta inseriti dalla politica e che secondo loro potevano continuare a non far niente per tutta la carriera,credevano che la regione potesse nicchiare rispetto a ciò che loro non facevano.Ritornando ad “anna rizzi ” credo che la Gentile oggi inserirà una persona di fiducia come avvenuto qualche anno fa;capace di non far nulla ma il dato fondamentale in questa città di pseudo comunisti è il CAMBIAMENTO.grazie e buon pomeriggio a tutti.ah dimenticavo: auguri alla nuova presidente ex moglie di……

    nik 11/06/2014 15:04 Rispondi
    • La nomina del Dott. Balzamo è sicuramente stata una nomina politica ma è stata una nomina che ha prodotto zero euro in 4 anni e tanti problemi…il dipendente ospedaliero Balzamo invece, raccomandato come dici tu a sua volta, ha fatto 41 anni di servizio e riccardi e company dovevano ancora nascere..nick identificati o hai paura di querele da parte degli interessati???hai un cervello piccolo ed una dignità sotto lo zero..moglie di salinari

      giuann pagnott 11/06/2014 15:31 Rispondi
  • Oh, ma ne avesse fatta una buona finora. Il Sindaco Riccardi verrà ricordato (se mai qualcuno vorrà ricordarlo) come quello più fallimentare mai avuto prima da questo paese. Ma come poteva prendersi cura della collettività uno che non sa tenersi buoni neppure i rapporti con i propri amici. E adesso chi glielo va a spiegare al consigliere BALZAMO quello che è successo?!?! Meno un altro consigliere per RICCARDI!

    Ma BORDO e CAMPO per quanto ancora faranno durare questa farsa?
    Che cosa aspettano a liberarsi di RICCARDI?!?!
    ZINGARIELLO vs RICCARDI: 4-0 !!! E il bello deve ancora venire…

    Ennesimo fallimento del Sindaco Riccardi 11/06/2014 14:39 Rispondi
  • Beh, se sono stati commissariati un motivo ci sarà pure stato. Intanto va detto che si trattava di persone scelte dal Sindaco in quanto concordate con lui e non solo, e se per caso dovesse venir fuori che sono stati commissariati perchè il loro operato è stato giudicato negativo, SAPPIA il SINDACO CHE IL PRIMO RESPONSABILE SARA’ RITENUTO LUI (MI RIFERISCO AL SINDACO RICCARDI) PERCHE’ LUI HA contribuito alla loro SCELTA E LUI SI DEVE ASSUMERE LE RESPONSABILTA’ DEL GIUDIZIO SUL MODO IN CUI HANNO AMMINISTRATO L’ASP FINO AD OGGI. SINDACO, NON PENSARE DI ANDARE ESENTE ANCHE TU DA UN GIUDIZIO NEGATIVO… CHI E’ CAUSA DEI PROPRI MALI PIANGA SE STESSO!

    Sindaco al capolinea (ma non a Siponto!), proprio al capolinea! 11/06/2014 14:30 Rispondi
  • X Gianni I libri contabili li valuteranno i giudici molto presto tranquillo..chiediti chi sarà la nuova commissaria e datti un paio di risposte……(nel senso affettuoso del termine)

    Sipontina D. 11/06/2014 13:22 Rispondi
  • Indovinate chi sarà la commissaria?????
    RAGAZZI QUESTA CITTA’ E’ UNA FAVOLA, scusate, volevo dire: UN INCUBO

    Francuccio 11/06/2014 12:59 Rispondi
  • “Rendere agevole la vita degli ospiti” è il minimo che si deve fare,non ci incantate con queste sciocchezze ,quando una Asp viene commissariata c’è qualcosa di diverso caro Sindaco,qual’è la condizione economico-finanziaria della Asp ,i bilanci come sono?la gestione è avvenuta secondo i criteri e le finalità dell’Ente?Non strumentalizziamo gli anziani mettiamo sul tavolo i libri contabili.

    Gianni 11/06/2014 12:48 Rispondi
  • Grazie anche a SALINARI….
    I vecchietti dell’ospizio Anna Rizzi Ti ringraziano. sei buono…
    siete tutti uguali

    Elena Gentile la REGINA 11/06/2014 12:45 Rispondi
  • Sì, sì, proprio grave e assurdo come è stato il fatto che tu abbia revocato le deleghe assessorili a Damiano D’Ambrosio, Prencipe Annarita e Michele Gallifuoco o l’aver riconfermato alla Presidenza della Gestione Tributi Pasqual Aulisa o a quella dell’ASE Peppino Dicembrino, sempre senza dare troppe spiegazioni a nessuno e soprattutto senza condividere e compartecipare (giusto per usare due termini cari a due tuoi amici) queste scelte con la maggioranza che ti sostiene o che ti sosteneva. CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA…

    Pescara University 11/06/2014 12:29 Rispondi
  • Ma qualcuno ha letto il provvedimento?Quali sono le motivazioni del commissariamento?

    Gianni 11/06/2014 12:25 Rispondi
  • caro sindaco riccardi, adesso vai a bari dal sig.vendola e rinfrescali la memoria di quanti migliaia di voti si è accattivato a manfredonia, tutto questo è il ben servito alla città di manfredonia. è una vergogna caro sindaco, una volta tanto esci gli attributi e fatti sentire. nn stare con le mani sulla pancia.

    gino 11/06/2014 12:21 Rispondi
  • Grazie a Franco Ognissanti per questa splendida performance. Tutto merito tuo…
    Voci mi hanno detto che qualche tempo fa il fratello di Franco Ognissanti cooperava con il Centro Anna Rizzi e poi non gli è stato rinnovato il contratto…. ma sarà vera questa storia o è solo una leggenda metropolitana, di queta nostra meravigliosa Metropoli?

    Elena Gentile + Franco Ognissanti= Disastro per la nostra città

    GRAZIE MANFREDONIA

    Luisa 11/06/2014 12:19 Rispondi
    • Basta fare accesso agli atti..hai centrato in pieno

      Sipontina D. 11/06/2014 13:24 Rispondi
  • SCONCERTANTE! LA REGIONE NON HA ALCUN RISPETTO NEI CONFRONTI DELLA NOSTRA CITTA NE’ DI TIPO ISTITUZIONALE, NE’ SOSTANZIALE. MA IL NOSTRO CONSIGLIERE REGIONALE DI MAGGIORANZA FRANCO OGNISSANTI COSA FA’ IN REGIONE? CHI E COSA DIFENDE? SOLO I SUOI PERSONALI INTERESSI? SVEGLIATI!!! LO ASPETTIAMO AL VARCO QUANDO DECIDERA’ DI RICANDIDARSI ALLA REGIONE E CHIEDERE I VOTI DELLA NOSTRA CITTA’!
    SOLIDARIETA’ AL CDA ANNA RIZZI E AL PRESIDENTE BALZAMO. SAPPIAMO DEL BUON LAVORO SVOLTO E DELL’AZIONE PERSECUTORIA DELLA REGIONE. IL TEMPO SARA’ GALANTUOMO. QUESTI POLITICI DA STRAPAZZO TI POSSONO SOLO TIRARE IL PELO PIU LUNGO.

    DANIELE 11/06/2014 12:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com