Venerdì 19 Aprile 2024

Tennistavolo: il sipontino Marco Tasso è vicecampione regionale

0 0

Manfredonia saluta il suo giovane campioncino. Marco Tasso, infatti, si è classificato secondo ai Campionati Regionali Pugliesi, svoltisi a Castellana nel Palatensiostatico, Domenica 8 Giugno. Un’affermazione resa ancora più preziosa dal percorso faticoso in cui ha, strada facendo, eliminato avversari molto quotati e sovvertito esiti di partite già perse.

In particolare quella col tarantino Sarli ai sedicesimi di finale, punteggio 2-2 ed ultimo e decisivo set 8-10 per l’avversario a cui bastava un solo punto per aggiudicarsi l’incontro. Con una determinazione non comune, l’atleta manfredoniano ha rimontato e vinto per 13-11. In finale, provato da altre tre autentiche battaglie per raggiungerla, Marco non ha avuto le riserve necessarie per affrontare l’ultimo impegno, cedendo al barese Ruccia e aggiudicandosi una prestigiosa seconda piazza che lo laurea Vice-Campione Pugliese.

Una domenica, comunque, eccellente per tutto il TT Manfredonia che sale anche sul terzo gradino del podio con Gaetano Guerra, eliminato in semifinale proprio dal compagno di squadra, in una lotta fratricida.

Ottimi i risultati anche in doppio dove la coppia Flavio De Mori-Paolo Iagulli conquista la seconda posizione, sconfitta in finale dai baresi Ruccia-Gallone. E, tanto per non farsi mancare nulla, il TT Manfredonia conquista i due terzi posti, ex-aequo, con Guerra-Tasso M. e Giuseppe Di Carlo-Saverio Di Pasquale.

“Un trionfo – esclama felice il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso, che continua – pensavamo di ottenere buoni risultati, ma il responso finale è di enorme valore e attesta il gran lavoro di gruppo che si sta realizzando nella nostra società. Non abbiamo allenatori, economicamente non possiamo permettercelo, ma con il contributo di tutti gli iscritti, aiutandosi vicendevolmente e consigliandosi senza risparmio, abbiamo realizzato una mutualità preziosa che si concretizza in vistosi progressi generali”.

“Ho appreso con grande gioia dell’affermazione del nostro Marco Tasso in particolare e della Società della nostra città in generale – dichiara Alessandro Salinari, consigliere comunale con delega allo sport – Sono risultati che consideriamo prestigiosi per una comunità come la nostra sempre attenta ai progressi sportivi. Tra qualche giorno la Federazione Italiana Tennis Tavolo assegnerà le prestigiose manifestazioni nazionali per la stagione 2014-2015 e Manfredonia, tramite il Presidente Tasso, ha presentato la propria candidatura, supportata dall’ottima riuscita degli eventi delle stagioni scorse. Auguriamoci che le decisioni siano in linea con i risultati ottenuti”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com