Venerdì 19 Aprile 2024

In scena le nuove stelle nascenti dell’Accademia dell’Arte

0 0

Andrà in scena sabato 21 giugno dalle ore 20:30 presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla”, il saggio-spettacolo di fine anno accademico: “Stelle Nascenti – Duemila14”, dell’Accademia dell’Arte di Manfredonia. L’Accademia dell’Arte è un’ottima realtà sipontina nata nel 2009 grazie alla grande passione per la danza di Lucrezia Trotta e dei suo genitori: Franca De Salvia e Gigi Trotta. La scuola in questi primi anni di attività ha preparato accuratamente i piccoli ballerini con un programma di studio ben preciso, facendoli crescere in un ambiente puro, sano e sereno, dove ai momenti di studio si sono alternati momenti gioiosi che hanno favorito la socializzazione tra i bambini e i ragazzi della scuola.

Lo spettacolo si aprirà con la prima parentesi di danza classica con il balletto “La Magia dei Gioielli” e la seconda parentesi di danza classica con “Concert pour le danse”. Lo spettacolo proseguirà con “Flamenco. Bailamos Insieme”, un mix di coreografie dove i ritmi e le musiche delle danze spagnole, si uniranno per creare una performance incredibile realizzata dai corsi più piccoli della scuola.

Il secondo atto dello spettacolo sarà dedicato alla danza contemporanea con “La Forza della Natura. I 4 Elementi”. Fuoco, Aria, Terra e Acqua, riempiono continuamente la nostra vita con le sue meraviglie. Un contrasto continuo tra il bene e il male, un opposizione che regge il cosmo intero. Quattro elementi fondamentali che convivono tra di loro stabilendo l’equilibrio naturale delle cose. Durante lo spettacolo, le coreografie ci illustreranno cosa accadrebbe se uno di questi elementi decidesse di dominare sugli altri, creando un’imponente caos naturale che molto probabilmente rivoluzionerebbe la nostra esistenza. Lo spettacolo continuerà con “Hip Hop. Be on Time”, una scaletta di coreografie che prendono vita grazie al ritmo e al beat dell’Hip Hop, che spazierà dall’Old School alla New School, coinvolgendo ed entusiasmando il pubblico con la loro energia. L’evento si concluderà con il musical allestito dall’Accademia dell’Arte: “Hercules”, tratto dal celebre film d’animazione della Walt Disney del 1997, che narra le avventure di Hercules, centrandosi maggiormente non tanto sulle famose dodici fatiche, quanto sulla meno conosciuta titanomachia.

Un appuntamento imperdibile per osservare e scoprire le nuove stelle nascenti dell’arte e della danza di Capitanata, che grazie all’Accademia dell’Arte, hanno la possibilità di coltivare un sogno partendo dalla propria città. Potrebbe sembrare un sogno, ma invece è pura realtà.

Felice Sblendorio

Locandina Accademia Dell'Arte

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Vabbe mettendola su questo piano da noi si parla di compagnia da ben 2 anni e fin dall’inizio abbiamo studiato insieme le tematiche e la trama… Comunque sia nessuno si preoccupa , più che altro ci sembra improbabile se non addirittura impossibile ritrovarsi non solo la stessa tematica ma addirittura la stessa trama… Detto questo ci vediamo il 7 luglio! 😉

    Luigia 19/06/2014 19:00 Rispondi
  • Quante polemiche inutili sempre a vedere chi fa … quando lo fa….. ognuno è libero a questo mondo…. Le scuole di danza devo essere competitive sul piano tecnico no su altri piani. In bocca a lupo a tutte!

    grace 19/06/2014 18:22 Rispondi
  • Peccato che ad una cena a dicembre dove ero presente fu detto chiarimente da un’altra scuola che sarebbe stato trattato il tema dei 4 Elementi… Maaaaaaahhhh

    Ludovica 19/06/2014 16:13 Rispondi
    • In realtà il tema lo sappiamo già dallo scorso anno e la prima coreografia è stata fatta appena è iniziato l’anno accademico.
      Ok, sono temi uguali ma ognuno interpreta a modo proprio quindi perchè preoccuparsi tanto? Noi il nostro lavoro l’abbiamo fatto e non vediamo l’ora di farvelo vedere, vedremo se qualcuno si è copiato, ma ora non vi preoccupate del resto pensate al vostro lavoro.. A presto!

      Valentina 19/06/2014 16:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com