Venerdì 19 Aprile 2024

Cigs Pesca: Fai-Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca preannunciano stato di agitazione

0 0

Oggi 20  Giugno  si  terra’ un’incontro a  Bari alla  Fiera  del  Levante,  in  occasione della  discussione  sui  piani  di  gestione e cassa integrazione  2013, e  problemi vari  della  categoria,   saranno  presenti  i  Sindacati   FAI CISL PESCA,   FLAI CGIL PESCA  E  UILA PESCA,   oltre a  varie  associazioni   e  Federazioni  di  categoria,  da Manfredonia  parte  un  pullman  di  una  delegazione  di  pescatori. I lavoratori della pesca attendono, da oltre 10 mesi, il pagamento dei periodi di sospensione dal lavoro dell’agosto 2013. Un ritardo insopportabile e, giustamente, rivendicano l’immediata erogazione della Cigs in deroga e pari dignità con tutti i lavoratori di settori che hanno visto da tempo liquidate le istanze del 2013. Da oltre due mesi, Fai CISL, Flai CGIL e Uila Pesca si sono attivate con una prima richiesta di incontro rivolta al Ministero del Lavoro, reiterata nelle scorse settimane unitamente alle associazioni armatoriali e cooperative. Nonostante le ripetute richieste, ad oggi, il Ministero del Lavoro non ha convocato nessun tavolo, tanto meno dato riscontro alle sollecitazione poste dalle parti sociali. Un atteggiamento, questo, tanto grave quanto dilatorio che denunciamo pubblicamente. Di fronte ad una situazione divenuta insostenibile nelle marinerie ed in cui i lavoratori sono oramai al limite della esasperazione,  Fai, Flai e Uila Pesca preannunciano la proclamazione dello stato di agitazione dell’intera categoria dei lavoratori della pesca riservandosi di valutare, nei prossimi giorni, appropriate azioni a sostegno della vertenza in atto.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • CON TUTTI I GUAI CHE LA CITTA’ DEL PALLONE HA……..VENITER A PARLARE DI LAVORO E DI PESCA ??????????????? SIETE PROPRIOO INSENSIBILI AI PROBLEMI DELLA SQUADRA E DELLA SOCIETA’CHE VUOLE ESSERE RMBORSATA E DI CHE COSA POI……NESSUNO CI HA CAPITO NIENTE ?????????????!!!!!!!!!!
    PENSIAMO ALLE COSA SERIE,PENSIAMO AL LAVORO DI TANTISSIME FAMOGLIE ALLO SBANDO ECONOMICO E DI SOPRAVVIVENZA….GRAZIE POLITIKALCIO !!!!!!!!!!!!! UN BACIONE ALLA GENTILE REDAZIONE E GRAZIE PER DARE VOCE A CHI NE E’ SENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SCUCCHIAND IRONIKO 20/06/2014 9:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com