Venerdì 19 Aprile 2024

Pentassuglia nuovo assessore alla Sanità, l'augurio di Riccardi: "Certo delle sue capacità e dell'impegno"

0 0

Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha firmato questo pomeriggio il decreto di nomina del nuovo assessore regionale al Welfare e alla Sanità della Regione Puglia. E’ il consigliere regionale del Pd Donato Pentassuglia che dal 1 luglio sostituirà Elena Gentile, eletta al Parlamento europeo. Il Presidente Vendola ha anche disposto che fino alla data del 1 luglio, l’assessore Gentile “resti nella piena titolarità delle deleghe”. Il Decreto del Presidente Vendola riporta gli articoli di tutte le normative vigenti sulla incompatibilità tra la carica di membro del Parlamento europeo e quella di assessore regionale.

Dalla pagina personale di Facebook, il commento di Angelo Riccardi alla nomina: “Dal primo luglio Donato Pentassuglia, consigliere regionale del Pd, sarà il nuovo assessore alla sanità. All’amico Donato, che ho stimato e apprezzato quando ero Consigliere regionale, gli auguri più affettuosi e sentiti per la prestigiosa nomina. Sono certo delle sue capacità e del suo impegno per risolvere in maniera adeguata i problemi della Sanità, che non sono pochi, e che richiedono una sensibilità speciale per essere affrontati con animo sereno. Un abbraccio e tanti auguri caro Donato”.

Chi è Donato Pentassuglia

Nato a Locorotondo (BA) il 21 ottobre 1967 e risiede a Martina Franca (TA). Ha conseguito il diploma di tecnico commerciale.

Eletto nella circoscrizione di Taranto per la lista il Partito Democratico, già consigliere regionale nella VIII legislatura nella lista La Primavera Pugliese.

Nel 2005 è eletto per la prima volta al Consiglio regionale e ricopre la carica di vicepresidente della commissione consiliare agli affari generali e segretario della commissione all’ecologia.Politicamente nasce in occasione delle elezioni provinciali di Taranto e, candidato nella lista Florido nel collegio di Martina Franca, risulta il consigliere più suffragato.

È segretario provinciale del PD di Taranto. È cresciuto nella Cisl, nella categoria della FISBA Cisl di Martina Franca. Dal 1995 al 1999 è operatore sociale del Patronato Inas a Taranto e nel 2003 è nominato direttore provinciale dello stesso ente.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • E CHE COSA VUOL DIRE QUESTO?!?! CHE PERCHE’ ADESSO NON SARA’ PIU’ LA GENTILE ASSESSORE ALLA SANITA’ LE COSE ANDRANNO BENE?! O CHE FORSE RICCARDI ADESSO NON HA PIU’ INTENZIONE DI AFFRONTARE LA QUESTIONE CHIUSURA REPARTI OSPEDALE DI MANFREDONIA SOLO PERCHE’ E’ STATO NOMINATO UN SUO AMICO?! RICCARDI ALLORA LA GUERRA ALLA GENTILE PER L’OSPEDALE ERA TUTTA UNA MESSINSCENA??? VEDIAMO SE ADESSO DIRAI LE STESSE COSE ANCHE A QUESTO NUOVO ASSESSORE…

    Pasquale 21/06/2014 2:01 Rispondi
  • Speriamo che io me la cavo

    arrabiato 20/06/2014 23:43 Rispondi
  • AMICO DI RICCARDI COME ATTOLINI, CHE NEL 2012 HA FATTO CHIUDERE L’OSTETRICIA E LA GINECOLOGIA, ED ERANO SEDUTI ALLO STESSO TAVOLO. LA VERITA’ E CHE A TE IN REGIONE NON TI CACA PIU NESSUNO, ADESSO VEDREMO CHE FINE FARà L’OSPEDALE DI MANFREDONIA E SE RICCARDI FARA’ LA BATTAGLIA. NON AVETE CAPITO NIENTE A LUI DELL’OSPEDALE NON INTERESSA NULLA, BASTA CHE METTE A POSTO SOLO CERTE COSE, TUTTO IL RESTO E NOIA……

    ANGELA 20/06/2014 22:49 Rispondi
  • e che cavolo ne sa di sanità?

    TUTTI A CASA 20/06/2014 20:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com