Venerdì 29 Marzo 2024

L’intervista: Questa sera H.E.R. in concerto al Cineporto di Foggia

0 0

Sarà la voce e il violino di H.E.R. (Erma Pia Castriota), a concludere la tappa foggiana di questa sera del “Puglia Pride”, l’evento organizzato da Arcigay Foggia “Le Bigotte”, Arci Foggia e Agedo. Proprio dal capoluogo dauno parte l’onda del “Puglia Pride”, l’evento che attraversando le principali città pugliesi, cercherà di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche “LGBT” (Lesbo, Gay, Bisex, Transgender). La manifestazione organizzata grazie al sostegno di Daunia Production e dell’Apulia Film Commission, si terrà presso il Cineporto della Città di Foggia, in via San Severo. Il momento di confronto comincerà con la visione del docufilm: “Vorrei, ma non posso. It’s Wedding time!” del regista Enzo Facente, a seguire il concerto della violinista sipontina H.E.R., che come sempre emozionerà e sorprenderà il pubblico presente con un concerto imperdibile. A poche ore dall’evento, queste le anticipazioni dell’artista sipontina sull’evento di questa sera.

Questa sera H.E.R. in Concerto al Cineporto di Foggia. Un’occasione per essere vicina alle tematiche “LGBT”, in un territorio non molto “aperto” a queste tematiche, come quello della Capitanata.

“Il concerto di questa sera, sicuramente sarà un concerto di parte, vicino alle tematiche “LGBT”, ma anche vicino al territorio della Capitanata. Sono contentissima di chiudere la giornata dedicata al Pride a Foggia, perché oggi sarà un momento utile per riflettere, ma sarà sicuramente un momento di festa. L’evento è un segnale molto forte per un territorio come quello della Provincia di Foggia, che non è ancora appetibile ad esempio al turismo gay. Questo territorio non ha un motivo in più per accogliere questo flusso turistico; nel Gargano non c’è l’abitudine ad accogliere un turismo alternativo, come quello dei gay. La Capitanata deve essere pronta a questo genere di eventi, deve essere favorevole ai “Pride” e si devono mobilizzare tutti i cittadini e le cittadine, perché oramai queste questioni appartengono a tutti, non solo alle fasce “LGBT”.

Cosa ci dobbiamo aspettare dal concerto di questa sera?

“Durante il concerto di questa sera, cercherò di mescolare la mia poetica ed intrattenere il pubblico, interpretando alcune canzoni che poi nel tempo sono diventate “icona gay”, ad esempio le canzoni dei Ricchi e Poveri. La serata di questa sera sarà indiscutibilmente una grande occasione di festa e una serata dedicata al gioco e alla musica”.

Durante il concerto spazio ai nuovi brani del tuo nuovo disco. Un grande banco di prova per presentare le tue nuove “creature” musicali. Novità sull’uscita del nuovo album?

“Si questa sera presenterò anche alcuni dei miei nuovi brani del mio nuovo disco. Il disco è in lavorazione ed ora c’è l’urgenza di preparare il videoclip, per poi far uscire ufficialmente questo nuovo progetto discografico. Oggi sarà un grande banco di prova per me, perché avrò la possibilità di presentare al pubblico i miei nuovi brani, che sicuramente sono molto diversi dai brani contenuti all’interno del primo disco “Magma”. Le sonorità di questo disco, saranno molto più vicine alla gente e in qualche modo più “pop”.

Oggi ritorni in Capitanata dopo il grande successo di ieri sera con il nuovo spettacolo di Luciano Melchionna…

“Ritorno nella mia terra dopo il grande successo di ieri sera al “Nabilah” sulla spiaggia di Bacoli di “NELLA: Canzoni e Ricordi di prostitute libere e oneste”, il nuovo spettacolo della grande famiglia di “Dignità Autonome di Prostituzione” di Luciano Melchionna. Dopo Lecce e Benevento, ieri sera abbiamo ridato luce a questo progetto che ha riscosso un grandissimo consenso da parte del pubblico.

Qual è l’essenza fondamentale dell’appuntamento di questa sera?

Questa sera voglio che ci sia una grande festa di condivisione, tra le varie persone con i vari orientamenti, per costruire assieme un momento effettivo di condivisione e di crescita del nostro territorio, nei confronti delle tematiche “LGBT”. Perciò questa sera vi aspetto per un momento di sensibilizzazione, in un clima di intrattenimento musicale e di festa.

Felice Sblendorio

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com