Mercoledì 24 Aprile 2024

Ordinanza sindacale per rimozione immediata cymodocea

0 0

Con due ordinanze sindacali, richiesta per due titolari di concessioni demaniali di “provvedere all’immediata rimozione della cymodocea, accumulata presso la spiaggia libera”, adiacente a sud dei lidi in concessione, da effettuarsi entro il 27 giugno 2014.

Le modalità “da ripetere ogni qualvolta la presenza di cymodocea costituisca ostacolo alla balneazione”: separazione di tutta la frazione di rifiuti antropici, separazione dalla matrice sabbiosa che dovrà rimanere in loco; raccolta e trasporto e deposito presso il sito di sperimentale di rinascimento dunale (con le modalità indicate nel progetto approvato con delibera di giunta comunale n.234 del 26.07.2011); in alternativa trasferimento della cymodocea presso discarica autorizzata”.

“Per motivi di sicurezza l’esecuzione degli interventi deve avvenire esclusivamente nelle prime ore del mattino quando sull’arenile non sono presenti bagnanti. L’ultimazione dell’intervento dovrà essere comunicato al Settore Ecologia, Ambiente e trasporti per il rilascio della certificazione di ripristino dello stato dei luoghi, unitamente a: copia del formulario per il conferimento dei rifiuti in impianto autorizzato; certificato delle analisi di caratterizzazione; documentazione fotografica ante e post intervento”. “Scaduto il termine indicato si procederà alla verifica dell’ottemperanza a quanto disposto” con il citato provvedimento e, in caso d’inosservanza, il Dirigente dell’Ottavo settore Ecologia, Ambiente e Trasporti comunale vi procederà d’ufficio, nei modi e nei termini di legge, ponendo successivamente le spese a carico dell’inadempiente”. 

Immagine non riferita al testo

Articolo presente in:
News

Commenti

  • è tutta un’altra cosa adesso.Ieri ho fatto un giro sul nostro bellissimo lungomare…adesso si che è splendido…SE FOSSE SEMPRE COSI’…

    matteo 26/06/2014 14:26 Rispondi
  • Le leggi, regolamenti a difesa dell’interesse pubblico, come dimostrato nell’articolo, esistono… e la discrezionalità della P.A. che difetta, nel senso che certe volte l’interesse pubblico viene sottaciuto quando quello privato ha il suo peso…riferimento OO.UU. nuovi comparti e non solo…..

    semprevigile 26/06/2014 9:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com