Giovedì 28 Marzo 2024

'Mare senza barriere 2014": a "Marina del Gargano" di scena la solidarietà

0 0

La manifestazione, promossa dal Circolo Nautico “Adventure Club Foggia“, si terrà domenica 29 Giugno, ore 9, a Manfredonia presso il Porto Turistico “Marina del Gargano“.

Circa 20 imbarcazioni, tra gommoni e barche appartenenti ai soci dell’Adventure Club di Foggia ed ai simpatizzanti della, ospiteranno i circa 40 giovani disabili tutti accompagnati da volontari per una giornata di solidarietà all’insegna dello sport, della natura e del tempo libero con sosta nello stabilimento balneare a Siponto gestito dal 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste”.

I ragazzi che partecipano all’iniziativa fanno riferimento ad associazioni di volontariato del territoriodella Provincia di Foggia, impegnate in attività di sostegno ed assistenza nei diversi ambiti sanitari, sociali e culturali della disabilità che partecipano a questa vera e propria festa del mare che si svolge sin dal 1997 in uno degli scenari più incantevoli ed incontaminati del Mediterraneo.

Le Associazioni: l’ARDA e le RAGIONI DEL CUORE di Foggia, STRAORDINARIAMENTE ABILI, il DELFINO di Manfredonia e l’AGAPE di Volturara. Alla manifestazione parteciperanno anche i ragazzi diversamente abili de “Il Sorriso” la Residenza Socio-Sanitaria Assistenziale gestita da “Sanità Più”.

Protagonisti assoluti della giornata saranno il rispetto del mare e dell’ambiente e l’esaltazione della cultura dell’accoglienza della diversabilità, sia negli aspetti della vicinanza solidale sia in quelli dell’inclusione della differenza e del superamento delle barriere.

Quest’anno “Mare Senza Barriere 2014” ha il Patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Manfredonia e del Comitato Provinciale del CONI ed il sostegno di aziende ed imprenditori.

Programma della manifestazione:

· ore   9.00 Raduno presso il Porto Turistico di Manfredonia;

· ore 11.00 Partenza  della  Manifestazione  lungo  costa  verso Mattinata  a bordo  delle varie imbarcazioni;

·ore 14.00  Sosta  e   ristoro  presso  lo  stabilimento   balneare   del   21°  Reggimento Artiglieria Terrestre ‘Trieste’ a Siponto;

· ore 17.00 Premiazione e consegna premio intitolato a  Valter Ciuffreda  ed  istituito dai familiari del socio dell’Adventure Club Foggia, prematuramente scomparso all’età di 34 anni.

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com