Giovedì 18 Aprile 2024

Tennistavolo, campionato interprovinciale Bat-Foggia: il sipontino Guerra terzo nel singolo e la coppia Guerra-Tasso seconda in doppio

0 0

Al Campionato Interprovinciale Bat-Foggia, svoltosi al PalaDante di Manfredonia,  che ha chiuso la stagione agonistica ufficiale, erano rappresentate tutte le squadre del comprensorio delle due province, che nell’ultimo anno ha avuto una “escalation” notevole di iscrizioni, allargando notevolmente il movimento.

Circa un centinaio le iscrizioni (fra singolo e doppio), che hanno dato vita ad una competizione impegnativa ed improntata ad una grande sportività.

Molto buoni i risultati dei manfredoniani in gara. Gaetano Guerra si è classificato terzo, arrendendosi al vincitore, l’andriese Giuseppe Memeo, dopo aver superato, con un’ottima prova, uno dei favoriti per la vittoria finale, il barlettano Damato, testa di serie n.2. Lo stesso Guerra e Marco Tasso si sono giocati il titolo di Campione Bat-Foggia in doppio, perdendo, in finale, con il duo Memeo-Rutigliano (Acsi Barletta). Al terzo posto, Luigi Quitadamo che ha giocato con il cerignolano Voltarella.

All’interno dello svolgimento ufficiale, determinante per le classifiche federali, è stato inserito, dall’Organizzazione, anche un tabellone “B” per gli atleti che non si erano qualificati per quello principale e con scopo puramente ludico. Il vincitore di questo “consolation” è stato il giovane Dominique Straniero (Acsi Barletta).

A margine della competizione sportiva si sono incontrati alcuni dei Dirigenti delle Società presenti per prendere i primi accordi che, a stretto giro, porteranno ad un vero e proprio “summit” per pianificare inziative sportive e gestionali delle società interessate.

“Voglio ringraziare, innanzi tutto, il TT Apricena, Acsi Barletta, Udas Cerignola, TT Foggia, TT Manfredonia, Ping Pong Club di S.Paolo di Civitate e TT Trani (l’ordine è rigorosamente alfabetico per città di appartenenza), per la loro entusiastica partecipazione – commenta il Responsabile Organizzativo Antonio Tasso – La manifestazione è stata molto apprezzata e ha sancito una crescita significativa nel territorio di mia competenza, in quanto Delegato Fitet, che nella prossima stagione accoglierà altre tre nuove società (Andria, Bisceglie e Lucera), consentendo il passaggio del compartimento Bat-Foggia da Delegazione a Comitato”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com