Venerdì 29 Marzo 2024

A "Chef Emergente Centro 2014" il manfredoniano Nicola Fabrizio

0 0

 A “Chef Emergente Centro 2014”, tra i partecipanti vi è anche un giovane chef sipontino, Nicola Fabrizio.

Nicola è un giovane chef di Manfredonia. Inizia giovanissimo la sua carriera in cucina; dopo aver ottenuto il diploma in Tecnico dei Servizi della Ristorazione inizia a fare esperienza in alcuni ristoranti della nostra zona. Presto però decide di iniziare a girare lo stivale lavorando un po’ ovunque arricchendo il suo curriculum ma soprattutto la sua esperienza.

Inizia così un percorso che lo porta a lavorare in molti prestigiosi ristoranti in altrettante regioni italiane tra cui il “Ristorante del Cafè Les Paillotes” di Pescara (1 Stella Michelin), “L’Antica Locanda del Sole” di Bologna, “L’Antica Osteria del Teatro” di Piacenza, il ristorante “Fortuny” del prestigioso “Hotel Cipriani” di Venezia.

Tornato da pochi mesi da uno stage formativo nel famoso ristorante “Martin Berasategui” di San Sebastian, in Spagna (3 Stelle Michelin), attualmente lavora nel ristorante “Il Sale” del Relais Poggio ai Santi di San Vincenzo (Li).

Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News
  • Complimenti al noto chef sipontino, mi chiedo quando un talento del suo calibro tornerà dalle nostre parti per far degustare qualche sua elaborazione ai nostri palati abituati ad altre ricette che ci propongono i soliti…bisognerebbe prepararsi ad offrire dell’eccellenza ai prossimi turisti che affolleranno, si spera la marina del gargano.In bocca al lupo per la tua carriera.

    Antonio 01/07/2014 15:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com