Giovedì 25 Aprile 2024

#Ihaveadream, il progetto per le donne in cerca di lavoro: a Manfredonia oggi l'ultimo incontro

0 0

Cinque incontri partecipati per rendere le donne di Capitanata meno vulnerabili alla crisi economica, più convinte della possibilità di realizzare un sogno nascosto nel cassetto e più preparate ad affrontare la sfida imprenditoriale.

È questo l’obiettivo del progetto #IHAVEADREAM: l’iniziativa sostenuta dalla Consigliera di Parità della provincia di Foggia, Antonietta Colasanto, e dalla Provincia di Foggia, attraverso i Centri per l’Impiego. 

Il progetto – che ha preso il via il 22 maggio al Centro per l’Impiego di Foggia, e sta proseguendo ogni giovedì negli altri CpI di Vico del Gargano, San Severo, Cerignola, Manfredonia – coinvolge le donne disoccupate e inoccupate attraverso incontri di progettazione partecipata, la conoscenza e la stima di sé, l’individuazione delle loro competenze/attitudini personali e l’avvio di progetti di impresa.

E’  proprio in fasi come queste, di forte congiuntura economica negativa, che bisogna investire e mettere in gioco nuove politiche e strategie per combattere la crisi che, se da un lato significa ‘difficoltà’, dall’altro esprime anche una forte idea di opportunità – ha dichiarato Antonietta Colasanto – “Perciò questo progetto vuol creare un ‘incubatore di idee’ a servizio delle donne le cui risorse sono troppo spesso destinate a rimanere latenti o vengono mortificate sul nascere dalle responsabilità familiari.

L’ultimo  incontro a Manfredonia è previsto, oggi 3 luglio dalle ore 10.30 fino alle 18.00, presso il Centro per l’Impiego

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com