Sabato 20 Aprile 2024

Provincia di Foggia, tirocini formativi retribuiti per laureati, donne e disoccupati under 34

0 0

La Provincia di Foggia sostiene tirocini formativi di sei mesi per favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di giovani laureati, donne e disoccupati under 34. I tirocini attualmente previsti verranno attivati con un impegno economico di 146 mila euro.

La dottoressa Luisa Maraschiello: “Con questo ulteriore intervento Dirigente del Settore Formazione Professionale della Provincia prosegue un’azione intrapresa nel settembre del 2010 che ha permesso ad oggi l’attivazione di 169 tirocini, ospitati presso 97 soggetti pubblici e privati, per un impegno finanziario di 760.500,00 euro. A questi si aggiungono gli ulteriori 34 tirocini attivabili con gli ultimi provvedimenti provinciali.

La finalità resta quella di far entrare i giovani in azienda, far conoscere alle imprese le potenzialità e abilità di questi, attraverso lo svolgimento di un progetto formativo sotto la guida del tutor aziendale, favorendo così le condizioni per un inserimento lavorativo.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi, con un impegno settimanale compreso tra le 24 e le 30 ore secondo il progetto formativo. In favore del tirocinante è prevista una indennità di partecipazione fino ad un massimo di 4.500,00 euro. Al termine del tirocinio, inoltre, qualora gli obiettivi formativi previsti saranno raggiunti con esito positivo, il soggetto promotore, la Provincia di Foggia, rilascerà l’attestazione di cui all’art. 18 del R.R. 10 marzo 2014, n. 3 specificando le competenze (capacità/abilità e conoscenze) acquisite dal tirocinante”.

Le istanze di partecipazione potranno pervenire fino alle ore 12.00 del 28 luglio 2014.

I modelli per la partecipazione alle selezioni e l’elenco dei tirocini approvati, possono essere reperiti sui siti web della Provincia www.formazione.provincia.foggia.it e www.politichedellavoro.provincia.foggia.it”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com