Venerdì 29 Marzo 2024

La prenotazione della risonanza magnetica all'Ospedale di Manfredonia… tempo al tempo

0 0

Gentile direttore, a parte ovviamente il mio anonimato (essendo diciamo coinvolto), vorrei porti all’attenzione, il problema risonanza magnetica a Manfredonia.
Come ben sai l’apparecchiatura è stata istallata collaudata ed è entrata in funzione da qualche mese. La notizia della nuova apparecchiatura fu anche abbastanza evidenziata dagli organi di informazione locali, perchè  permette a tutti i cittadini di usufruire di un servizio che fino a ieri ci dirottava verso  altre strutture fuori citta come Foggia, San Giovanni R., Cerignola e Campobasso.
Il problema reale  attualmente è che oggi rivolgendosi al cup (centro unico di prenotazioni) non è possibile sapere nè date di prenotazioni ma neanche date per poter andare a prenotare. Ufficialmente dicono che non sanno quando e sè si potra prenotare.
Il motivo è che la risonanza funziona solo perchè viene un radiologo una o al massimo due volte a settimana a Manfredonia per effettuare la seduta di risonanza.
Quindi le prenotazioni si fanno in base alle sue disponibilita. Nella migliore delle ipotesi in un mese (considerando che il medico viene per 4ore a seduta) si fanno massimo 32 esami (ma non credo che sia venuto in questi mesi due volte a settimana per tutti i mesi). Una risposta nettamente inferiore oserei dire ridicola rispetto al fabbisogno della nostra utenza. Per farti un esempio pratico nel servizio tac per gli esterni si effettuano mediamente 120 esami al mese, senza ovviamente considerare i pazienti ricoverati e quelli del pronto soccorso.
Nonostante questo oggi prenotare una tc significa aspettare circa un mese.

Cordiali saluti

Articolo presente in:
News · SOS Cittadini
  • C’è poco da ridere a Manfredonia…..altro che sorridi sei a Manfredonia !!!! Di fronte a questi disservizi che poi,sono ferite profonde per tanti contribuenti cittadini che hanno il dono della sofferenza ,e che poi ci sta sempre quello che sventola la bandiera della bella città e della città ospitale e accogliente !? Ma se non siamo capaci nemmeno a badare alle cose più elementari e semplici, come cazzo facciamo a preoccuparci di TAC E DI RISONANZA MAGNETICA ??????????????????????????????
    A cosa serve scomodare il sindaco dal tablet o la Gentile dal suo posto al parlamento europeo,se poi…….non siamo capaci di risolvere un banale servizio di PROGRAMMAZIONE PRESSO IL NOSTRO OSPEDALE ???????????????? O lo fanno a posta per mettere in difficoltà le stesse sorti dell’ospedale e con esso tutti i suoi addetti ( dal capo struttura all’ultimo inserviente ) e portarlo alla chiusura,oppure,siamo così stronzi da farci del male da soli e BASTEREBBE ASSUMERE UN RADIOLOGO IN PIU’ E RISOLVERE I PROBLEMI DI VISITE DIAGNOSTICHE STRUMENTALI ,CHE SERVONO AD AIUTARE TANTA GENTE NEL RISOLVERE I LORO GUAI FISICI E SPERIAMO CHE NON SERVA ANCHE A CHI OGGI E’ MENEFREGHISTA DI DOVER FARE UNA BANALE E UTILE …RISONANZA MAGNETICA !!!!!!!!!!!!!!!!
    L’APPELLO MAGGIORE VA ALL’INDIRIZZO DI : ZINGARIELLO-D’AMBROSIO-SALINARI-OGNISSANTI-LA TORRE ETC.ETC. FATEVI SENTIRE E STATE VICINO ALLA GENTE CHE E’ LETTERALMENTE IN DIFFICOLTA’ CHE TRA MENO DI 1 ANNO,CI SARA’ LA CONTA E VEDREMO SE I CONTI TORNERANNO !!!!!????????
    IN QUESTA CITTA’,CI STA’ POCO DA RIDERE….SE NON RIUSCIAMO A RISOLVERE DEI PICCOLI PROBLEMI ALLA NOSTRA GENTE,COME FAREMO A RISOLVERE I PROBLEMI DI CHI VIENE A VILLEGGIARE E A PORTARCI SOLDI E QUANT’ALTRO NELLA NOSTRA TANTO ” RIDENTE ” MANFREDONIA ????? ANCHE QUESTO ASPETTO DOVREBBE INTERESSARE L’AGENZIA DEL TURISMO O NOOOOOOOOO ?????????????????????????????? VI INVITIAMO A INTERVENIRE PRESTO CHE LA GENTE E’ SOFFERENTE E SFIDUCIATA !!!!!!!!!

    C'E' POCO DA RIDERE A MANFREDONIA !!! 06/07/2014 7:57 Rispondi
  • Ma che servizi alla collettività sono questi…. a ciò si aggiunga che neanche i medici curanti sanno se funziona tale servizio… e detto questo si è detto tutto… poveri noi manfredoniani!!!!

    semprevigile 05/07/2014 22:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com