Venerdì 19 Aprile 2024

ENAIP IS – un corso di formazione rivolto alle donne per le riprese e il montaggio cinematografico e televisivo

0 0

600 ore di formazione per 15 donne diplomate, inoccupate e disoccupate, che potranno acquisire la qualifica professionale di “TECNICO DELLA RIPRESA E DEL MONTAGGIO DI IMMAGINI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGRAMMI TELEVISIVI, DOCUMENTARI E RIPRESE CINEMATOGRAFICHE PER LA PRODUZIONE DI FILM”

E’ questa la proposta formativa di ENAIP Impresa Sociale,completamente gratuita, approvata con determinazione del responsabile del settore formazione professionale e politiche sociali della Provincia di Foggia.

L’attività formativa è articolata in 126 ore di formazione d’aula, 190 ore di attività pratico-laboratoriali, 42 di attività outdoor, 32 ore di self-marketing e creazione d’impresa, 30 di project work e 180 di stage.

Le Unità formative in cui è strutturato sono: Il linguaggio televisivo e cinematografico, Elementi di inglese tecnico per il settore audiovisivo, Elementi di produzione e regia, La luce naturale e artificiale, Gli strumenti di ripresa video e audio, Le modalità di ripresa: tecniche e parametri, Teoria e tecnica del montaggio, Il montaggio digitale non lineare.

L’attività di stage, completamente gratuito, si svolgerà presso i partner di progetto: MEDIAFARM, OPERA Broadcast Video Service, TELEFOGGIA, TELEBLU, Grafiche Sales, TELEDAUNA, MGF – Immagine e Comunicazione, Musica Civica – Associazione Culturale.

Le principali attività pratiche si terranno presso la struttura di Promodaunia,  Comtainer di Via San Severo km. 2   che ospita il Cineporto di Foggia.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 18 luglio presso ENAIP Impresa Sociale, via Rovelli, 48 a Foggia. La documentazione richiesta per la formalizzazione dell’istanza, schema di domanda, curriculum vitae e copia del documento di identità in corso di validità, potrà essere inviata anche via e-mail all’indirizzo enaipis.foggia@gmail.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0881-716132.

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com