Venerdì 19 Aprile 2024

L’abbraccio unico di Ron in concerto allo Sporting Club di Siponto

0 0

Dopo la partecipazione alla sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, RON (Rosalino Cellamare) il 6 agosto 2014 dalle ore 21:30, ritornerà sul Gargano per il suo: Un Abbraccio Unico Tour 2014.

 Il concerto si svolgerà all’interno dello storico Sporting Club di Siponto. Come ogni anno lo storico circolo organizzerà concerti, eventi ed attività per animare l’estate sipontina. Dal 1948 lo Sporting Club di Siponto è l’istituzione estiva di Siponto, dove i tantissimi soci si riuniscono per trascorre le proprie vacanze. Dopo il successo dello scorso anno con il concerto di Fabio Concato, quest’anno il club diretto da Dominique Dellisanti, ospiterà uno dei cantautori italiani più apprezzati della musica italiana.

Lontano dai palchi da 5 anni, dal 14 luglio partirà la sua nuova tournée estiva: Un abbraccio Unico Tour. Dopo il successo dell’anteprima speciale con i concerti di Roma e Milano, Ron comincerà un viaggio estivo, per ripercorrere quasi 44 anni di carriera. Una voce, una chitarra, un pianoforte ed un violoncello per riassumere la vastissima produzione musicale di Rosalino Cellamare, che proporrà nella scaletta della serata alcuni brani di successo come “Una Città per cantare”, “Non Abbiam bisogno di Parole”, “Vorrei Incontrarti fra cent’anni”, “Il Gigante e la bambina” e “Sabato Animale”. Inoltre non mancheranno i nuovi brani dell’ultimo disco di Ron “Un abbraccio Unico”, uscito il 20 febbraio 2014. L’album contiene i nuovi brani inediti del cantautore pavese, fatta eccezione per una preziosa collaborazione con il rapper Dargen D’Amico che ha interpretato con Ron il brano “Sabato Animale 2014”, pezzo storico della discografia di Ron pubblicato nel 1992. La carriera di Ron è sicuramente legata alla personalità artistica di Lucio Dalla, il cantautore bolognese scomparso il 1 marzo del 2012. A dimostrazione del profondo legame fra queste due personalità artistiche, il disco contiene un testo inedito di Lucio Dalla “America”, di cui Ron ha curato le musiche.

Un appuntamento imperdibile per ascoltare un grande personaggio della musica italiana, che dopo quasi 45 anni di carriera riesce ancora ad emozionare e stupire con il suo purissimo talento.

Per informazioni sul concerto, contattare la segreteria dello Sporting Club di Siponto al numero: 0884 542455, oppure tramite e-mail: segreteria@sportingclubsiponto.it.

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com