Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia, picchiava e maltrattava la moglie: arrestato 45enne

0 0

Esasperata delle continue ingiurie ed aggressioni fisiche subite, rompe il silenzio e denuncia il suo aguzzino, ovvero il suo ex marito. E’ quanto accaduto a Manfredonia, dove i carabinieri della compagnia sipontina hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Foggia nei confronti di un 45enne del posto, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.

L’arresto dell’uomo è il risultato dell’attività d’indagine che i carabinieri hanno condotto dopo aver ricevuto la denuncia della donna che ha raccontato ai militari la difficile convivenza con il marito. In più occasioni, infatti, l’uomo maltrattava la moglie, picchiandola con schiaffi e pugni in varie parti del corpo, utilizzando anche degli oggetti per colpirla e provocando lesioni che la stessa, per timore di ritorsioni, non si faceva refertare. Oppure, quando doveva necessariamente ricorrere alle cure mediche, diceva di essersi ferita accidentalmente.

Spesso assistevano alle violenze inferte anche i due figli minori della coppia. Nonostante la separazione di fatto (circa un anno fa), la situazione era ulteriormente degenerata, tanto che l’uomo effettuava continui appostamenti sotto l’abitazione della moglie, la seguiva quotidianamente nei suoi spostamenti, si avvicinava e continuava a picchiarla. I carabinieri hanno trovato puntuali riscontri nel racconto della donna attraverso testimonianze e l’acquisizione dei referti del Pronto Soccorso. La ricostruzione dei fatti ha quindi permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere il provvedimento restrittivo.

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • Tanto tra qualche giorno esce e riprenderà i maltrattamenti peggio che prima!

    teofilo 10/07/2014 21:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com