Sabato 20 Aprile 2024

A. Leone: "Il sì ad arresto Galan altra pagina vergognosa" (VIDEO)

0 0

Inchiesta Mose e caso Galan: si procede a passi spediti verso il voto in aula alla Camera, previsto per martedì 15 luglio. Ieri Pd e M5S hanno annunciato il loro sì alla richiesta d’arresto presentato dalla Procura di Venezia nei confronti del deputato di Forza Italia. Oggi ci sarà il voto a scrutinio palese con chiamata nominale della Giunta delle autorizzazioni a procedere, presieduta dall’onorevole Ignazio La Russa, e tra 5 giorni si pronuncerà l’assemblea di Montecitorio. I dieci consiglieri democratici e i tre grillini, hanno ribadito di non aver ravvisato il fumus persecutionis nelle 16 mila pagine inviate dai magistrati ai 21 «commissari» che per un mese hanno letto e riletto il capo di imputazione e le tre memorie difensive presentate da Giancarlo Galan. Si può quindi dare il via libera, come nel caso dell’onorevole Fracantonio Genovese.

Decisamente contrari alla richiesta d’arresto invece Forza Italia e Ncd, come spiega Antonio Leone: «Il fumus è oggettivo. Galan ha chiesto di essere ascoltato dalla Procura di Venezia, ma gli hanno chiuso la porta in faccia. Le garanzie processuali non sono state rispettate, abbiamo ricevuto una nuova memoria difensiva in cui il deputato padovano fa riferimento all’architetto Zanaica che può documentare con precisione gli anni in cui la villa di Cinto Euganeo è stata restaurata: la memoria avvalora la tesi della prescrizione del reato o comunque di una pena inferiore ai due anni, in sintonia con i patteggiamenti della Minutillo e di Baita che sono stati addirittura inferiori. Perché far provare l’onta del carcere all’onorevole Giancarlo Galan? Io sono contrario, ma temo la maggioranza schiacciante di Pd e M5S», spiega Leone

Articolo presente in:
News · Politica
  • VIA L’IMMUNITA’ PARLAMENTARE!!! AL CONTRARIO, A PARITA’ DI REATO DEVE CORRISPONDERE UNA PENA MAGGIORE PER CHI HA RESPONSABILITA’ PARLAMENTARE O DI GOVERNO!!!! FUORI DAL PARLAMENTO CHIUNQUE ABBIA PENDENZE PENALI IN CORSO!

    Doniano 15/07/2014 22:51 Rispondi
  • queste persone, cosidetti onorevoli o senatori, si ricordino che prima di essere tali, sono delle semplici persone, e giudicate per tale.

    pietro 15/07/2014 16:56 Rispondi
  • Giusto, altra pagina vergognosa non certo per noi cittadini….. anzi….

    semprevigile 14/07/2014 8:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com