Mercoledì 24 Aprile 2024

Scalfarotto: “Finalmente Foggia ha una giunta, ma resta preoccupazione per il clima politico"

0 0

“Finalmente Foggia ha una Giunta municipale. Ma, come era largamente prevedibile, il tempo trascorso non è stato sufficiente a risolvere i nodi politici di una maggioranza debole e sghemba.” Lo dichiara il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e parlamentare del Pd pugliese Ivan Scalfarotto.

“Per il bene della città non possiamo che fare gli auguri alla Giunta Landella e al suo sindaco, al quale ribadiamo l’impegno alla massima collaborazione istituzionale.” prosegue il sottosegretario “Non possiamo però non osservare come purtroppo il nuovo esecutivo nasca in un clima di grande incertezza politica, con il primo cittadino e le sue scelte in aperto dissenso dal partito che lo esprime, che è anche il gruppo di maggioranza relativa in Consiglio.”

“Speriamo che i fatti ci diano torto” dice ancora l’esponente del pd “ma non è difficile prevedere che l’efficienza operativa della Giunta sarà gravemente indebolita. Purtroppo i precedenti in altri centri della Capitanata a guida centrodestra (e non solo) non sono in questo senso incoraggianti.”

“La rissosità politica che contraddistingue in negativo la vita pubblica di molti territori del Mezzogiorno” conclude Scalfarotto “è spesso la zavorra più gravosa per innescare quelle politiche di crescita e di sviluppo di cui gli Enti Locali sono importanti attori. La preoccupazione, assai concreta, è che con questa nuova giunta Foggia non farà eccezione alla regola.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com