Venerdì 29 Marzo 2024

Presentata la XXIII edizione del Premio di Cultura "Re Manfredi"

0 0

Si è tenuta oggi, nel Chiostro Comunale, la presentazione ufficiale del XXIII Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi”.

I membri della Fondazione organizzatrice hanno presentato agli Organi di Stampa e al pubblico presente i Personaggi e gli Ospiti che animeranno il “Premio” Venerdì 1° agosto 2014 alle 20.30, ancora in una nuova location: infatti, sempre restando nell’ambito di “Marina del Gargano”, il nuovo Porto Turistico di Manfredonia, gli Organizzatori hanno scelto di valorizzare il piazzale da cui parte il braccio sinistro del Porto Turistico stesso (quello con accesso da Piazzale Falcone e Borsellino ospitante la Fontana “Piscitelli”, che verrà aperto in concomitanza).

Anche quest’anno il Premio “Re Manfredi” sarà assegnato in molteplici campi: dalla Ricerca Scientifica al Diritto, dal Teatro alla Lirica, dalla Danza allo Sport e, come sempre, tanti saranno i nomi di spicco che animeranno l’Evento della Estate Sipontina 2014, alcuni di levatura internazionale, come la famosa Ballerina Anbeta Toromani, soprannominata dagli addetti ai lavori “il cigno della Danza Classica”, o il Prof. Abraham Karpas dell’Università di Cambridge, ricercatore di fama mondiale nel campo della lotta all’AIDS .

Ma il “Re Manfredi” è anche un riconoscimento che resta saldamente ancorato al suo Territorio, non tralasciando di premiare le sue “Eccellenze”, come confermato, ad esempio, dalla presenza tra i Premiati 2014 dell’Ammiraglio Pasquale Guerra, nato 55 anni fa nella nostra Città, e ora al comando della Brigata di Fanteria di Marina “San Marco”, o del tarantino Roberto Garofoli, insigne giurista e membro del Consiglio di Stato.

La cerimonia di presentazione, condotta dalla giornalista Annamaria Vitulano, è stata seguita da un interessante e scenografico spettacolo dal vivo di Danza e Teatro, a cura della Compagnia “Teatro Cinque” e della ASD “Mary J Style”, dal titolo “MANFREDI, RE DA PALERMO A BENEVENTO”.

Articolo presente in:
News
  • …alla presenza di… 8 spettatori…ma fatemi il piacere…

    nu camarillo brillo 14/07/2014 1:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com