Giovedì 28 Marzo 2024

Avviso pubblico per l'assegnazione di aree da destinare alla realizzazione di chioschi

0 0

Con Delibera di Giunta Comunale, approvato il Disciplinare Tecnico Descrittivo per l’assegnazione di aree pubbliche per l’installazione di chioschi. Approvate inoltre le linee guida per il bando ad evidenza pubblica per l’assegnazione degli spazi pubblici. Esclusi i chioschi contraddistinti con i nn. 26-27-28 et 29, previsti lungo il litorale sud “Zona Sciali”, per i quali sussistono ancora problematiche relative alla presa in consegna delle aree, e che al concretizzarsi delle necessarie condizioni, saranno oggetto di separato provvedimento.

IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI AREE PUBBLICHE PER L’INSTALLAZIONE DI CHIOSCHI

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 02 luglio 2013 erano state approvate modifiche ed integrazioni al Regolamento dei Chioschi e per la occupazione del suolo pubblico per spazi di ristoro all’aperto, già approvata con Delibera di C.C. n. 27 del 31.05.2006; alla luce delle numerose richieste pervenute nel corso degli ultimi anni, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 20.02.2014 si era stabilito di aumentare gli spazi e le aree pubbliche da destinare alla installazione di chioschi secondo le indicazioni riportate in apposita planimetria allegata alla stessa deliberazione.
Con lo stesso provvedimento consiliare si stabiliva che l’assegnazione delle relative aree doveva avvenire con bando ad evidenza pubblica. Il Settore Urbanistica ed Edilizia, d’intesa con il Servizio Demanio, l’Ufficio Annona e l’Ufficio Servizi Sociali, ha provveduto alla stesura del presente Bando completo di Disciplinare Tecnico Descrittivo.

Il bando prevede:
a) la concessione  delle aree pubbliche indicate nella planimetria approvata con Deliberazione di C.C. n. 12/2014 dalla n. 1 alla n 25, con la precisazione che le aree contraddistinte con i nn. 20-21-22-23-24 et 25 potranno essere rilasciate solo dopo il completamento delle opere di urbanizzazione e la relativa presa in consegna di tali aree da parte dell’Amministrazione Comunale;

b) l’aggiudicazione mediante procedura aperta con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base di tre diversi criteri di valutazione: 1) offerta tecnica, 2) requisiti personali, 3) offerta economica.

Il bando si compone di 11 articoli che stabiliscono norme sull’ammissibilità, documentazione necessaria, la valutazione ed i punteggi relativi; l’allegato disciplinare tecnico descrittivo oltre a regolamentare e a stabilire i criteri generali per l’inserimento nel contesto urbano è corredato dagli schemi tipologici dei vari tipi di chioschi ammissibili individuati in n.7 Tavole; dal bando sono esclusi i chioschi contraddistinti con i nn. 26 – 27 – 28 et 29, previsti lungo il litorale sud “Zona Sciali”, per i quali sussistono ancora problematiche relative alla presa in consegna delle aree.

bando per concessione aree pubbliche per installazione chioschi

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com