Giovedì 25 Aprile 2024

Un’opera d’arte per riscoprire e scoprire i meravigliosi scorci di Manfredonia

0 0

Un’opera d’arte per riscoprire e scoprire alcuni scorci meravigliosi della nostra città. Questo è il filo conduttore dell’evento “Manfredonia in cornice. Scorci ed Immagini della città di Manfredonia”, organizzato dall’Associazione “Arte in Arco”. La serata finale del concorso si svolgerà sabato 19 luglio dalle ore 19:00 in Arco Boccolicchio, con la mostra di tutte le opere in concorso.

“Manfredonia in cornice – spiega il Presidente dell’Associazione “Arte In Arco”, Bruno Mondelli nasce con l’obiettivo di dare visibilità ai tanti artisti della nostra città che non trovano spazio in altre manifestazioni cittadine. Il concorso voleva stimolare la parte creativa di ognuno di noi e valorizzare gli scorci del nostro territorio, ma in particolare di Manfredonia”.

Ben 40 artisti con quasi 60 opere presentate, hanno aderito all’iniziativa, con una giusta dose di competizione ed entusiasmo. Sabato sera una giuria popolare decreterà il vincitore del concorso d’arte sipontino. Tutti coloro che vorranno esprimere il proprio parere sulle opere presentate, avranno la possibilità di compilare le schede di valutazione e decretare il vincitore della manifestazione. Lo scrutinio comincerà a partire dalle ore 22:00 di sabato 19 luglio 2014.  Al termine dello scrutinio spazio alla graduatoria e alla premiazione dei primi tre classificati del concorso. Al primo classificato andrà un kit dell’artista (valore di 100 euro) e un buono acquisto di 200 euro presso la Gioielleria “Cosentino Gioielli”. Al secondo classificato, due buoni acquisto di 100 euro presso “Paglione Calzature” e “Room 30”. Per il terzo classificato una macchinetta per il caffè offerta da “Nenna e Nenna”.

Non posso nascondere – sottolinea Bruno Mondelli – che nei primi giorni del concorso abbiamo avuto paura che non arrivassero adesioni, anche perché l’Associazione Arte in Arco non ha mai organizzato manifestazioni di questo genere. Sono molto contento che sono arrivate molte adesioni per il concorso. Fra le tante opere in concorso, voglio ricordare, le due opere dei ragazzi dell’Anffas, le opere dei ragazzi del centro Psichè, un’opera di Domenico Smod, altre opere di due bambini di età inferiore agli otto anni e un’opera di un ragazzo con problemi motori. Queste sono le vere soddisfazioni che porteremo nel corso del tempo nella storia e nel cuore dell’associazione”.

Dopo la premiazione finale, da lunedì 21 luglio 2014 a sabato 26 luglio, le opere verranno esposte presso le vetrine dei negozi di Corso Manfredi a Manfredonia.

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com