Venerdì 19 Aprile 2024

Cinema, Cultura e Politica in Riva al Mare: la prima serata di “Corto e Cultura”

0 0

Cinema, Cultura e Politica in riva al Mare. Questi sono stati gli ingredienti della prima serata di “Corto e Cultura”, il festival dei Cortometraggi e delle Sceneggiature, organizzato dall’Associazione “Angeli”. L’evento ideato e organizzato da Anna Rita Caracciolo, quest’anno è sostenuto dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Manfredonia (Assessorato alla Cultura – Assessorato alla Promozione del Territorio), dal Gal DaunOfantino e dal Gac Gargano Mare. Ieri sera si è svolta presso la Sede cittadina della “Lega Navale” la prima serata del festival, dedicata alla visione di tutti i cortometraggi scelti dalla giuria del festival sipontino. Ogni anno la qualità dei cortometraggi e delle sceneggiature è molto alta.

01 (1)Oramai “Corto e Cultura” è diventato un festival molto apprezzato e stimato dalla grande “famiglia del cinema”. Ieri sera inaspettato l’intervento del senatore Dario Stefàno, candidato ufficialmente alle prossime elezioni Regionali per Sinistra Ecologia e Libertà (SEL). Dopo l’incontro al Palazzetto dell’Arte a Foggia e dopo la visita al Mercato Ittico sipontino, il senatore ha trascorso una serata in riva al mare a Manfredonia. Assieme a lui, c’era l’Assessore alle Risorse e allo Sviluppo Economico del Comune di Manfredonia: Antonio Angelillis, storico sostenitore istituzionale della manifestazione. Durante il suo breve intervento, il senatore – conosciuto come relatore sulla pratica della decadenza da senatore di Silvio Berlusconi – ha sottolineato l’importanza di queste iniziative, che arricchiscono notevolmente la proposta culturale del nostro territorio, un territorio che è tutto da raccontare e da vivere, anche attraverso le magiche e misteriose proposte del mondo cinematografico.

Questa sera dalle ore 20:30 presso la Sede di Manfredonia della “Lega Navale, ci sarà la serata di premiazione ufficiale dei cortometraggi in concorso alla settima edizione di “Corto e Cultura” e la premiazione delle sceneggiature in concorso alla quinta edizione del Premio Speciale “Vincenzo di Lascia”. Ospiti della serata, l’attore e doppiatore sipontino Marco Troiano, l’attrice Cosetta Turco e Veronica Briganti, giornalista del programma “Chi l’ha visto” in onda su Rai 3. La serata verrà condotta da Matteo Perillo e da Filippo Totaro. Non Mancate!

Felice Sblendorio

02 (1)

 

Articolo presente in:
News
  • Che fanno le elezioni riesco a far muovere i senatori

    Tata' 25/07/2014 18:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com