Giovedì 25 Aprile 2024

L’arte va in vacanza sul Gargano. A Mattinata in mostra le opere del maestro Faccincani

0 0

Gli scorci più suggestivi della “Perla del Gargano” visti attraverso i colori tipici delle opere di Faccincani, un omaggio alla bellezza ed alla luce in cui la natura è il tema dominante e dove i paesaggi sono reinventati con fantasia cromatica, dove i colori “cantano” e l’accordo violento diventa sinfonia, dove anche il cielo diviene ornamento e l’animo si predispone alla pace interiore ed all’armonia con la natura, vista con gli occhi di uno dei maggiori artisti contemporanei, il pittore solare di oggi che vive un periodo di grande felicità creativa.

Il Maestro Athos Faccincani ha desiderato fortemente dedicare una serie limitata di opere alla bellissima Vieste ed ai suoi dintorni; amore, quello dell’ artista veronese per il Promontorio dauno, di lungo corso e che, adesso, ha scelto di consacrare con una mostra personale.

Dopo Vieste tocca a Mattinata ospitare le opere del Maestro. Lo splendido paesaggio naturale di Villa Scapone Spa&Resort si presta a essere cornice della mostra sabato 2 Agosto.

Con la sua pittura il Maestro ha stregato pubblico e critica, i suoi lavori son finiti sia nelle case di star Hollywoodiane. Ha esposto, oltre che nei posti più belli d’Italia, a Londra, Vienna, Parigi, Chicago, New York, Zurigo, Madrid, San Francisco, Los Angeles, Amburgo, Monaco, Tokyo, Montecarlo. Innumerevoli anche i premi dei quali è stato insignito du-rante la sua quarantennale carriera, fra gli ultimi a Roma, come Personalità Europea 2008 e ad Ischia il premio Ischia Friends 2010.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com