Giovedì 25 Aprile 2024

Elezioni per la nomina del Presidente e del Consiglio provinciale: le regole per il voto del 28 settembre

0 0

Con Decreto Commissariale n. 15 del 31 luglio 2014, Fabio Costantini, ha emanato il provvedimento per le elezioni per la nomina del Presidente e del Consiglio della Provincia di Foggia, fissate il prossimo 28 settembre.
Le operazioni elettorali si terranno in unica giornata ed unico seggio costituito nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana e predisposto dall’Ufficio elettorale, sulla base di liste presentate allo stesso Ufficio.
Si voterà dunque domenica 28 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per eleggere i nuovi Organi Istituzionali. Lo scrutinio avrà inizio alle ore 8.00 del 29 settembre.

Il presidente e il Consiglio provinciale verranno eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali in carica nell’intera provincia di Foggia. Possono essere eletti a presidente i primi cittadini dei comuni della Provincia il cui mandato scade non prima dei diciotto mesi dal giorno delle elezioni.  (Manfredonia dunque è esclusa).

Sono eleggibili anche l’ex presidente Antonio Pepe e i consiglieri uscenti.

 

 

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • A questo punto facciamo diventare Manfredonia capoluogo!

    Vito 01/08/2014 12:32 Rispondi
  • Ma esiste ancora? Le province? Esistono? Esiste ancora quella pseudo provincia?!? Mah

    Vittorio 31/07/2014 19:10 Rispondi
  • Ma non erano state abolite?

    ciuaua 31/07/2014 18:30 Rispondi
    • Forse non abbiamo capito che le provincie sono state eliminate sulla carta,ma nella sostanza esistono sempre,tutto il personale e tutti gli organi esistono.Hanno eliminato solo i compiti e le responsabilita’ ma in sostanza gli stipendi e gli sprechi assolutamente no,e’ uno schifo immane per noi poveri(lavoratori autonomi) lottatori che ogni giorno dobbiamo sudare e straziare per cercare di portare un misero stipendiuccio a casa mentre questi balordi fanno i porci comodi loro.Purtroppo penso che per cambiare l’Italia solo la dittatura,riuscirebbe lo stiamo vedendo con Renzi che ci siamo infognati

      filippo 31/07/2014 19:51 Rispondi
      • sono daccordo per una dittatura

        matteo 31/07/2014 23:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com