Giovedì 18 Aprile 2024

Asd Manfredonia C5: Gianni Valente nuovo allenatore della compagine sipontina

0 0

E’ con soddisfazione che la Società Asd Manfredonia C5 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra,  per la stagione 2014/2015, a Gianni  Valente.

Vecchia gradita conoscenza del futsal sipontino, Valente contribuì infatti, in veste di calciatore, a portare il Manfredonia nel calcio a 5 nazionale, categoria che da allora i sipontini non hanno più abbandonato.

Nella scorsa stagione il neo tecnico biancoceleste ha guidato il Futsal Foggia dalla serie C2 direttamente alla C1, in seguito ad un campionato entusiasmante che ha visto la squadra foggiana sbaragliare l’intera concorrenza.

Gianni, innanzitutto bentornato a Manfredonia. Quali sono le tue prime sensazioni nel ritrovare la maglia biancoceleste, oggi  però in qualità di  tecnico?

Questa maglia per me  vuol dire tanto. Anni addietro ho coronato una bellissima esperienza vincendo insieme ad un grande gruppo 3 campionati  e portando così  il Manfredonia dalla C2 alla serie B Nazionale. Tornare qui da mister è un grande onore . Lavorerò sodo per cercare di ottenere i migliori risultati possibili.

Cosa ti ha spinto ad accettare Manfredonia, una piazza diventata importante e conosciuta in serie B?

Sicuramente nelle mie scelte ha influito molto  l’attaccamento che ho a questi colori, ma anche il programma illustratomi dalla società. Mi piacerebbe poter rivivere le stesse sensazioni che ho provato da calciatore, ovviamente ora con un bagaglio di esperienze maggiore e da una prospettiva diversa, che è quella di tecnico.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione, quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere?

Espormi in questo momento mi sembra affrettato, siamo ancora in fase di allestimento. La società  sta compiendo ogni  sforzo possibile  per mettermi a disposizione una buona rosa di giocatori. Il mio primo obiettivo è quello di creare sin dall’inizio un gruppo forte dentro e fuori dal campo, un amalgama vincente, successivamente penseremo ai traguardi da raggiungere. È comunque  chiaro che il Manfredonia giocherà sempre per vincere.

Un saluto per i tuoi nuovi tifosi.

Ricordo con piacere che quando il sabato scendevo in campo  i tifosi sipontini erano sempre l’arma in più a nostro favore. Conosco il loro calore, conosco il loro incitamento. Farò di tutto per ottenere i risultati migliori. Per adesso li saluto e li aspetto numerosi il 27 settembre.

 

 

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5 – Michela Quitadamo 

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com