Giovedì 28 Marzo 2024

Da questa sera appuntamento con la sesta edizione del Manfredonia Blues Festival

0 0

Comincerà questa sera a partire dalle ore 21:00 in Largo Diomede, la sesta edizione del Manfredonia Blues Festival on the coast, il festival blues organizzato dall’agenzia di Comunicazione sipontina “Idea d.o.c.” e finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Manfredonia. L’evento è patrocinato dal Consolato Generale degli Stati Uniti D’America a Napoli e dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia. Dopo l’ottimo successo della scorsa edizione, sono confermati anche quest’anno i tre giorni di musica e spettacolo dedicati al blues in Capitanata. La sesta edizione dell’evento verrà inaugurata questa sera dalle ore 21:00 con la prima nazionale di “Lezioni di Sex and Blues”, concerto-spettacolo tratto da un testo della straordinaria Franca Rame, con Ermelina Bonifacio (Voce) e Attilio Costa (Chitarre e loop station). La prima serata del festival si concluderà con il secondo concerto della serata – in programma dalle ore 22:00 – con la Blues Factory duo, composta da Silvana Scarabello e Attilio Costa ft Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo. 01

L’onda travolgente del blues – che l’anno scorso ha coinvolto circa 10.000 persone – proseguirà venerdì 8 agosto in Largo Diomede dalle ore 22:00 con Ian Siegal, cantante e musicista, considerato uno dei migliori protagonisti della scena del blues inglese. Concluderà questa sesta edizione del festival sipontino, Guitar Ray & The Gamblers. La formazione che si esibirà sul palco centrale del festival, è una band con all’attivo numerosissime collaborazioni e produzioni con i migliori protagonisti del blues mondiale. La band è composta da: Guitar Ray Scona (Voce e Chitarra), GabD (Basso), Henry Carpaneto (Piano) e Marco Fuliano (Batteria).

Oltre agli eventi in programma sul palco centrale, la musica travolgente del Manfredonia Blues Festival, coinvolgerà alcune vie ed alcune piazze della città, creando così una rete musicale del blues, che per tre giorni sarà protagonista della fitta programmazione del festival. La “rete del blues” comincerà venerdì 8 agosto 2014 dalle ore 22:30 con il “Blues Factory Duo” alla Locanda del Centro (Larghetto dei Celestini), Mr. No Money Blues Band al Lounge Bar Re Manfredi (Via del Porto), Green River al Pub Dubliners/Bar Stella (Corso Manfredi) e O.J.M. al Pub John Bull (Via dell’Annunziata). Sabato 9 agosto appuntamento dalle ore 22:30 con la Blues Factory Duo alla Locanda del Centro (Larghetto dei Celestini) e con Rainbow Bridge al Bar Centrale (Corso Manfredi). Inoltre durante la giornata di sabato, all’interno del festival si terrà la prima edizione del Festival del Cabrio e Spider a cura dell’Associazione Club Auto e Moto Storiche Sipontine. I concerti che si svolgeranno in Largo Diomede saranno seguiti in diretta su Rete Smash (Fm 97.5 e in streaming suwww.retesmash.com). Ad impreziosire tutto ciò, l’immancabile “AmericaVillage” con degustazioni e merchandising tipicamente statunitense. Non Mancate!

Felice Sblendorio

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com