Sabato 20 Aprile 2024

Prefinali di Miss Italia. La Capitanata ha la sua prima rappresentante: è la manfredoniana Maria Pia Castriotta

0 0

Dopo due concorrenti della provincia di Brindisi, anche la Capitanata ha la sua prima prefinalista nazionale a Miss Italia, la terza pugliese.

Si tratta di Maria Pia Castriotta, che ieri ha letteralmente sbancato le selezioni di Miss Italia, aggiudicandosi durante il pomeriggio quella provinciale e la sera quella regionale con il titolo di Miss Sportiva Lotto Puglia alla presenza del responsabile di Lotto per il Sud Italia, il dottor Lello Di Lascia. La Castriotta, oltre ad essersi qualificata per Miss Puglia, che si disputerà venerdì 22 agosto a Monopoli, dal 25 agosto parteciperà alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre si svolgerà la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che trasmetterà Miss Italia in tivvù per ben quattro volte a partire dall’11 settembre.

Mariapia ha 19 anni, è nata a San Giovanni Rotondo ma vive a Manfredonia, è alta un metro e 73 centimetri ed ha capelli biondi e occhi azzurri. La Castriotta a settembre inizierà gli studi universitari e vorrebbe entrare nel mondo della finanza ma intanto partecipa a Miss Italia perché le piace mettersi in gioco e per coronare quel sogno che coltiva sin da piccola come molte ragazze.

Durante la selezione regionale sono state premiate altre concorrenti: Elisabetta Castriotta (omonima della vincitrice), 20enne di Manfredonia; Francesca Difonzo, 20enne di Cerignola; Francesca Iagulli, 21enne di Foggia e Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia. Nella selezione provinciale pomeridiana vinta anche questa da Mariapia Castriotta sono state premiate: Fabiola Fiore, Francesca Iagulli, Alessia Ionata, Gabriella Spagnuolo e Luisa Pontone. Si sono tutte qualificate per le prefinali di Miss Puglia in programma a Foggia il 21 agosto e per le altre selezioni regionali.

La tappa di Manfredonia, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con l’associazione La Fenice di Domenico Di Candia e l’agenzia di comunicazione Mediablu di Stefano Favale e patrocinata dall’amministrazione comunale, è stata presentata da Antonella Carone e Tommaso Terrafino e ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico. Per partecipare alle prossime selezioni basta compilare l’apposito modulo su missitalia.it o contattare la pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

 

Articolo presente in:
News
  • Ma che numeroso pubblico c’erano solo i familiari delle partecipanti non raccontate frottole

    arturo 08/08/2014 10:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com