Venerdì 29 Marzo 2024

M&C: "Ristrutturazioni scuole governo Renzi, Riccardi neanche ci prova"

0 0

Finalmente il governo Renzi ha pubblicato l’elenco degli aiuti promessi, per i lavori di ristrutturazione delle scuole. In Puglia sono arrivati 31 milioni di euro per circa 82 scuole interessate, sono state esaudite tutte le richieste giunte a Renzi, almeno cosi è riportato nella nota. Quindi, anche se con ritardo e con cifre diverse, Renzi ha mantenuto la sua parola. Ci sono finanziamenti che vanno dai 6000 euro a 1 milione di euro, come nel caso di Foggia città.

Manfredonia? Come al solito non c’è nell’elenco delle città finanziate! Gravissimo! La cosa più allucinante è che Manfredonia quei finanziamenti promessi non li ha neanche chiesti, visto che sono state soddisfatte tutte le richieste pervenute.

Angelo è mai possibile che al comune non c’è un dirigente che abbia nel cassetto uno straccio di progetto? Magari anche una semplice dipintura delle aule? Con tutti i dirigenti , ingegneri, architetti,  geometri, assunti o a convenzione  che il comune vanta? O forse questa città ha un sistema di scuole in perfetto stato, e perfettamente a norma ? crediamo proprio di no! Forse Riccardi o il suo assessore non hanno avuto fiducia nelle promesse del loro Segretario nazionale di partito ed anche nostro Presidente del consiglio? Mah! come scrive lo stesso Sindaco nella sua pagina di presentazione di un noto social network . E’ vero che  se prendiamo per buona la dichiarazione che lo stesso Sindaco, ha rilasciato sul sito del comune di marzo 2014, da esso si apprende che  già è stato assegnato un finanziamento regionale  alla scuola de santis, finanziamento in precedenza  revocato al comune di San Paolo Civitate. La differenza è che quel progetto viene coofinanziato dal comune con soldi dei Manfredoniani, mentre quelli di Renzi sono tutti a carico dello stato.  Anche questo è buon governo! Forse Angelo ed il suo assessore sono  troppo impegnati nel derby interno al P.D. locale, che non hanno tempo per il buon governo?

Noi  Giovani del M&C chiediamo più attenzione alla città ed ai suoi problemi.

 I giovani del M&C

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com