Giovedì 18 Aprile 2024

Aggredisce agenti della penitenziaria di Foggia: arrestato 33enne

0 0

Lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Con queste accuse Oanca Stelian, 33enne romeno, è stato arrestato e tradotto nuovamente nel carcere di Foggia.

L’uomo, in stato di fermo, doveva essere portato davanti al magistrato per il giudizio di direttissima, ma quando i due agenti della polizia penitenziaria lo hanno prelevato per accompagnarlo, si è scagliato contro di loro procurandoli ferite e lesioni agli arti inferiori.

Le vittime sono state accompagnate al Pronto Soccorso Quello di via delle Casermette è un penitenziario al cui interno ci sono 528 detenuti a fronte di una reale capienza di 350. 280 sono invece le unità di Polizia Penitenziaria, ma in questo periodo sono soltanto 25 quelli in servizio, “peraltro impegnati in tripli turni di otto ore” denuncia il Coordinamento Sindacale Penitenziario – che aggiunge – “La situazione nelle carceri pugliesi resta da codice rosso per sovraffollamento e per il susseguirsi di episodi violenti quali risse, tentativi di autolesionismo e suicidi, aggressioni tra detenuti, lesioni, ferimenti e minacce alla polizia”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com