Giovedì 25 Aprile 2024

E’ nata la prima Accademia del calcio a Manfredonia

0 0

E’ nata a Manfredonia la prima Accademia del Calcio: si tratta di un progetto che vede partecipanti personaggi del football locale che per anni sono stati dirigenti del Manfredonia calcio, su tutti un nome importante, il Presidente dell’Accademia, ovvero Lino Troiano, dalla consolidata passione e partecipazione nel mondo del pallone e già al vertice – come presidente – dei biancoazzurri tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, nonché vicepresidente del sodalizio ai tempi del passaggio dai dilettanti ai professionisti, nonché già dirigente della Salvemini.

E quindi il presidente Troiano rappresenta il trait-d’union tra passato e presente, tra un trascorso di vittorie e ottimi risultati, e la voglia di rimettersi in gioco e cercare nuove avventure. Il vice presidente è Gaetano Vitulano, noto imprenditore, conosciuto sul panorama nazionale con il marchio “Risparmio Casa”, accanto a loro alcuni giovani di valore animati dalla convinzione di trasmettere ai più piccoli i valori fondanti dello sport: educazione ed istruzione. Pertanto, Nico Mangano Raffaele Collicelli, Giuseppe Ognissanti, con la collaborazione del dott. Matteo Vairo, attualmente dirigente osservatore settore giovanile Lazio spa, insieme a Troiano e Vitulano, hanno deciso di insegnare ai ragazzi a trattare con la sfera di cuoio, ed infatti le loro prime attenzioni saranno per la scuola calcio, alla quale ci si potrà iscrivere da lunedì 18 agosto, presso la sede situata in via dei celestini 8/a, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 13 – dalle ore 16 alle ore 19.

L’Accademia Manfredonia si avvarrà delle importanti collaborazioni dell’agenzia Lotto di Manfredonia di Lello Di Lascia e della maggiore industria lattocasearia locale, ovvero la Silac.

Le lezioni si terranno presso la culla del football sipontino, cioè lo stadio Miramare. Insomma nulla cambia ma tutto si trasforma per una scommessa che certamente dare risultati positivi, e che coniuga professionalità ad esperienza, nuove energie e tanta voglia di fare, in un mondo, quello del calcio dilettantistico, dove spesso le nuove energie e la voglia di fare vengono viste in senso negativo. L’Accademia del Calcio ha in se quello spirito sipontino di costruzione e di attaccamento ai colori biancoazzurri, e sarà al servizio della città e degli sportivi proprio per dare un contributo non indifferente alle attività agonistiche locali.

Articolo presente in:
News · Sport
  • VISTO CHE QUESTA RUBRICA DI CRITICHE E DI PROCLAMI PIU’ O MENO UTILI,VEDE LA PARTECIPAZIONE DI TANTE PERSONE,MI PERMETTO DI SOLLEVARE UNA PROFONDA E SERIA RIFLESSIONE TRA TUTTI COLORO CHE DICONO DI AVERE A ” CUORE ” LE SORTI DELLO SPORT E DEI SUOI PRATICANTI,CHE SIANO ESSI BAMBINI O ADULTI.
    ABBIAMO APPRESO DELLA SCOMPARSA DI UN NOSTRO CARO CONCITTADINO E AMICO LEONARDO BOTTALICO . AMANTE E APPASSIONATO ATLETA E DIRIGENTE DEL SETTORE NUOTO DI MANFREDONIA PER UN ( SI DICE INFARTO )MENTRE STAVA IN MARE CHE E’ STATO DA SEMPRE IL SUO AMORE E LA SUA SECONDA PELLE.
    DALLE NOTIZIE RACCOLTE IN GIRO, SI DICE CHE NON CI SIANO STATE DELLE CURE ADATTE E TEMPESTIVE,DOVE FORSE,OCCORREVA IL DEFIBRILLATORE E L’AMBULANZA NON SIA GIUNTA IN TEMPI TECNICAMENTE UTILI PER POTER SVOLGERE AL MEGLIO IL SUO INTERVENTO NEL TENTATIVO DI POTER STRAPPARE ALLA MORTE IL NOSTRO AMICO LEONARDO….QUESTE SONO LE VOCI CHE CIRCOLANO .
    NON SPETTA A NOI FARE IL PROCESSO DEL CASO O COMMENTI APPROSSIMATIVI E STUPIDI. SARA’ CERTAMENTE LA MAGISTRATURA O CHI PER ESSA, A FARE CHIAREZZA SULLA FACCENDA.
    NOI COME SEMPLICI MORTALI CITTADINI,POSSIAMO SOLO CONDANNARE UNA SITUAZIONE A DIR POCO INCRESCIOSA E INCREDIBILE DOVE LA VITA DI UN SEMPLICE UOMO O DI UN ATLETA ( DI QUALSIASI DISCIPLINA SPORTIVA SI TRATTI ),DEBBA METTERE A RISCHIO LA PROPRIA VITA PER UN RITARDO NEGLI AIUTI E LA MANCANZA E IL SAPER UTILIZZARE UN BANALE MA INDISPENSABILE ….DEFIBRILLATORE DAL COSTO DI UN CENTINAIO DI EURO……PUO’ VALERE TANTO LA VITA DI UNA PERSONA ?? SI PUO’ PERDERE LA VITA PER UN MALORE IN MEZZO A TANTE PERSONE E IN UN LUOGO DOVE IL BUON SENSO CREDO CHE RICHIEDA LA PRESENZA DI GENTE COMPETENTE PER UN PRIMO SOCCORSO ?
    A QUESTE DOMANDE …A QUESTI INTERROGATIVI CI ASPETTIAMO DELLE SERIE RISPOSTE E POI POTREMO RIPRENDERE A PARLARE E SPARLARE DI CALCIO E DI TANTE ALTRE FACCENDE E STORIE DI VITA CITTADINA!!!
    COME SEMPLICE CITTADINO MANFREDONIANO,UNITAMENTE A TANTISSIMI ALTRI SEMPLICI E ANONIMI CITTADINI ,CI UNIAMO AL DOLORE CHE HA COLPITO COSI’ ALL’IMPROVVISO….LA FAMIGLIA DEL NOSTRO AMICO LEONARDO BOTTALICO.LE PIU’ SENTITE E SINCERE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E PARENTI TUTTI!!!

    Anonimo 2 17/08/2014 22:32 Rispondi
    • Grazie anonimo 2 per aver parlato della morte di leonardo. Non è possibile morire a causa dell’ambulanza che arriva dopo 40 minuti. So che sul posto c’erano dei medici competenti che però senza ossigeno è tutto l’occorrente che si trova su un ambulanza hanno tentato l’impossibile. Ai medici dico grazie a noi tutti dico svegliamoci, ok parlare del calcio ma tiriamo fuori la nostra rabbia per ciò che è successo al caro leonardo. Sentite condoglianze alla famiglia.

      senzaparole 18/08/2014 11:41 Rispondi
  • Non credete che sia giunta l’ora di dire STOP a tante battute e interventi che non fanno certamente bene a nessuno e che mettono anche in difficoltà persone dedite con sincera passione allo sport e al calcio ?Interventi tutti simili e quasi tutti dettati da simpatie e antipatie inspiegabili visto che si parla di bambini e dello sport! Che si dia fiato alle trombe del lavoro che si deve fare e dove tutti si aspettano che si facciano cose intelligenti e importanti nel solo interesse dei ragazzini e meno degli adulti !! Vorrei poter vedere tornare a casa dalla scuola calcio di chicchessia società sportiva mio figlio e leggere nei suoi occhi che si è divertito e che abbia trascorso un momento di sana e pura attività sportiva !!!Per ora è questa la cosa più importante sia per i ragazzini e sia per tutti noi ..genitori e dirigenti sportivi !!! Grazie e saluti.

    Anonimo 17/08/2014 8:27 Rispondi
  • Leggevo in uno dei tanti commenti che ci sarà una conferenza stampa dove saranno invitati tutti sportivi e non,perché questa iniziativa rappresenta un importante valore sociale.Grazie a tutti voi dell’accademia anche perché non ricordo una conferenza stampa vera e sincera a 360 gradi sia del Manfredonia calcio che di altre realtà calcistiche.Tutto questo per dire mettersi a confronto con la gente e conoscendo il team dell’accademia….risultera’ difficile criticarli a differenza di commenti.Si parlerà delle progrommazioni,organizzazione equalche accenno ad ospiti che parleranno del calcio in genere.Grazie a tutte le risposte che date anche se sono sicuro che mai nessuno verrà ,presso la vs sede a chiedere spiegazioni e informazioni.
    Per il presidente Sdanga sarebbe bello unitamente al Vs staff organizzativo partecipare.In questo modo si divulga sempre e comunque la verita’ positiva o scomoda che sia per i tifosi che hanno il diritto e dovere di informazione corretta e non distorta.Grazie al team dell’accademia e in bocca al lupo per questa iniziativa.
    Bravi tutti.¡!””!!!!!!!”!””””

    grazie accademia 16/08/2014 9:40 Rispondi
  • Gli istruttori chi saranno?

    matteo 16/08/2014 8:58 Rispondi
  • Una scuola calcio simile ASD Manfredonia calcio ma non uguale

    antonio 16/08/2014 8:55 Rispondi
  • scusate leggevo x caso l’articolo,ma a tutti coloro ke hanno criticato questa iniziativa vergognatevi,invece di dire finalmente qualcuno ke fa qualcosa di buono x questo paese lo massacrate,siete gente frustate e insoddisfatte della vostra vita…e meglio vedere i nostri ragazzi x strada ke bevono e si droga no oppure ke facciano altro e sappiamo tutti ke a Manfredonia si è sentito veramente di tutto…ke giochino in un futuro in una squadra grande lo deciderà solo il destino,ci sono stati casi di giocatori ke hanno avuto fortuna anche giocando x strada,se un ragazzo e bravo e bravo punto e basta…secondo sentire il mio piccolo pensiero e ke vi rode vedere ke il grande signor Lino Troiani e sempre un passo avanti a tutti…Lino sei grande continua così….

    Ke vergogna... 14/08/2014 20:54 Rispondi
    • Previsione per il futuro,molto avanti..

      antonio 14/08/2014 22:38 Rispondi
  • Buona sera.Non potevo andare a letto senza aver dato il mio personalissimo parere sull’argomento in questione.
    Noto alcuni interventi ironici e fuori luogo,mentre altri li trovo interessanti e costruttivamente critici come quello dove si incoraggia la nuova società dell’ACCADEMIA DEL CALCIO MANFREDONIA ad andare avanti per la propria strada e far conoscere al mondo sportivo non solo Manfredoniano,tutta la loro professionalità e serietà!
    Deve essere ben chiara una cosa …secondo il mio umile parere,l’Accademia nasce non per disgregare,ma per aggregare valori sportivi e finalità d’intenti che ben si possono sposare con tutte le altre realtà calcistiche esistenti a Manfredonia….l’Accademia è un grande valore aggiunto per il calcio Manfredoniano e come tale deve essere inteso da tutti !!!!!!
    Sui nomi delle persone che ne fanno parte,non si può fare altro che complimentarsi e augurare loro di andare avanti e fare crescere i nostri giovani calciatori in un ambiente sano e con grandi valori socio-culturali e umani….. e con uomini onesti e preparati come: Troiano,Vitulano,Vairo,Mangano.Colicelli,Ognissanti e tutti i vari tecnici ….le cose sicuramente andranno nel verso giusto e nell’esclusivo bene e crescita dei nostri promettenti giovani calciatori !
    La presenza all’interno dell’Accademia di un collaboratore e osservatore della Società Calcio LAZIO s.p.a come il Dott.Vairo,è sicuramente la miglior risposta e la miglior presentazione di una società che ha tutte le carte in regola per fare bene e far crescere altrettanto bene i nostri futuri campioni ancora in erba !!!
    Questa secondo il mio umile parere è la giusta lettura che ognuno di noi deve intendere e vedere nel progetto dell’Accademia del calcio di Manfredonia a cui tutti gli sportivi e amanti del calcio dovrebbero augurare un grande in bocca al lupo !!! Buona notte a tutte le persone che amano costruire piuttosto che demolire a priori !!!!!

    Logica Sportiva 13/08/2014 23:21 Rispondi
  • La cosa più strana che ho letto, è che adesso buttate fango sul fatto che i kit lo scorso anno sono arrivati ad Aprile.!!!!! Ma siete le stesse persone che gestivano la scuola calcio lo scorso anno e ora volete far credere che i problemi non c’entrano con voi e poi io sto ancora aspettando una maglia della scuola calcio quando c’era la lotto. La scola calcio è solo una attività per fare soldi , non ludica, queste sono falsità e voi lo sapete molto bene.La differenza la faranno gli istruttori , non la maglia che portano. Sono proprio curioso di sapere questi pezzi da 90 che avete, da i nomi che si fanno meglio la San Carlo.

    Antonio 13/08/2014 22:34 Rispondi
    • Bravo è come dici tu

      antonio 14/08/2014 8:07 Rispondi
      • Caro Sig. Antonio, sicuramente ha frainteso il commento perché si rispondeva ad una lamentela di un utente ,non abbiamo nessuna intenzione di fare polemiche come sta facendo lei, servono le critiche costruttive non altro, comunque ci teniamo a chiarire un po’ di aspetti.
        1) I componenti della segreteria dell associazione nn sono le stesse persone che gestivano lo scorso anno la scuola calcio della Asd Manfredonia Calcio;
        2) l’attività ludica( che riguarda il gioco, il giocare) era riferita ai bambini non al tipo di finalità ovvero ai soldi inoltre se vuole su questo aspetto saremo ben lieti di accoglierla in sede e smentirla con le carte nn con le parole;
        3) l aspetto tecnico è un discorso così specifico e settoriale che per essere in grado di analizzare l operato di un tecnico piuttosto che un altro servono competenze e titoli per farlo nn denigrare sicuramente per quello nn servono competenze e titoli. Saluti.

        Asd Accademia Calcio Manfredonia 14/08/2014 17:07 Rispondi
  • Che confusione state creando,tutti a criticare tutti e la cosa più strana e che chi si presenta a nome dell’ASD Accademia del calcio o chi sotto false spoglie,risponde pure alle varie battute di persone che non hanno il senso delle cose .Quello che mi preoccupa e che il distaccamento del gruppo ex Manfredonia calcio,spera di entrare ancora nel Manfredonia….anzi gli fanno pure l’inchino,ma andate da soli come avete detto di fare e pochi proclami che non servono a nulla,quello che serve è la qualità del lavoro e la onestà dell’iniziativa….senza ammiccamenti e reverenze verso nessuno….siete una nuova società di settore giovanile…e andate avanti per la vostra strada,tanto la garanzia di tutto ciò è la presenza di LINO TROIANO che ha sempre onorato il suo impegno e la preparazione degli istruttori e dei dirigenti al seguito !!! Auguri !!!

    Mira Mare 13/08/2014 18:52 Rispondi
  • Non posso che congratularmi con questa nuova realtà calcistica.Conoscendo i dirigenti vorrei rispondere educatamente a tutti gli interventi che ci sarà una conferenza stampa,conoscenza dei tecnici e presenza di ospiti come ex calciatori ,oggi importanti dirigenti di serie A e B per basi di affiliazioni.Non correte nel giudicare .in giurisprudenza esiste una fsde istruttoria,processuale e giudizio.Come sempre si pensa sempre all’ultima fase.Sono sicuro che in conferenza stampa saranno spiegate le motivazioni e possono risultare scomode per noi tifosi non sappiamo nulla del Manfredonia o altro.Un Sign Vitulano o un Sign Troiano presente e passato del Manfredonia calcio non penso che sono forgiati dai commenti scritti
    Cerchiamo di sentirli e poi giudichiamo con lessico grammaticale .

    finalmente e' fatta. 13/08/2014 17:23 Rispondi
  • Andate a lavorare che e” meglio non perdete tempo.queste sono cose serie.

    macchina da guerra 13/08/2014 13:37 Rispondi
    • Parole sante il calcio non si fa in questo modo.

      antonio 13/08/2014 14:54 Rispondi
    • Cara macchina da guerra, i componenti dell’associazione unitamente ai propri istruttori hanno un occupazione e delle attività tali da consentirgli un impegno di questo genere e sappiamo perfettamente che sono cose serie difatti chi andrà a svolgere la funzione di istruttore (comunicazione nei prossimi giorni)ha un curriculum in questo settore di tutto rispetto.
      Cordialità.

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 15:19 Rispondi
  • Chi saranno gli istruttori??

    antonio 13/08/2014 12:58 Rispondi
  • Scusate, dopo aver elencato il curruculum dei dirigenti, vi chiedo la cosa più importante…..ma i nostri figli a chi li consegnamo? gli educatori chi sono?…..ai detersivi…

    sportivo 13/08/2014 12:16 Rispondi
    • Gent.mo Sportivo, Le possiamo dire che a giorni verranno resi noti i nominativi dei tecnici sulla pagina Facebook oppure nei prossimi comunicati sui vari siti locali comunque per tutte le informazioni del caso potrà recarsi presso la sede (via dei Celestini,8/a) aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 la nostra segreteria sarà’ a sua disposizione.
      Cordialità

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 15:07 Rispondi
  • scusate cosa cambia dallo scorso anno? perke l’anno scorso essendo la prima volta che mio figlio è andato,non è stato il massimo…i lacci sciolti dall’inizio alla fine degli allenamenti e nessuno collaboratore si accorgeva di niente e poi le divise ad aprile e poi……

    nina 13/08/2014 11:43 Rispondi
    • Nina a volte gli istruttori insegnavano anche a fare i lacci te lo assicuro io che mi sono trovato parecchie volte.

      matteo 13/08/2014 12:35 Rispondi
    • Gent.ma sig.ra Nina,
      La ringraziamo di aver fatto questo appunto, perché ci permette di sgombrare il campo da eventuali confusioni, Le possiamo dire che si tratta di una nuova associazione con una sua progettualità e sopratutto con tecnici diversi con tanta esperienza (attenti anche alla cura del bambino come diceva Lei sulla questione dei lacci delle scarpe) con una nuova sede ( via dei Celestini 8,a) con un altro sponsor tecnico ( Lotto- agenzia di lello Di Lascia) al fine di evitare di aspettare al mese di Aprile per la consegna del kit d’ allenamento come riferiva lei, una collaborazione con il Dott. Vaira osservatore del settore giovanile della Lazio SPA , insomma ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Aspettiamo lei e il suo bambino presso la nostra sede a far data dal 18 agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 Cordialità.

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 15:41 Rispondi
      • lo spero….

        nina 14/08/2014 9:54 Rispondi
      • I giorni dele lezioni quali saranno?

        antonio 16/08/2014 14:40 Rispondi
  • cosa cambia dall’anno scorso?

    marianna 13/08/2014 11:36 Rispondi
    • Niente se tuo figlio andava al Manfredonia calcio può continuare sempre li.

      matteo 13/08/2014 12:37 Rispondi
    • Gent.ma Sig.ra Marianna, abbiamo risposto a questa domanda, Le chiediamo gentilmente di leggere la risposta data alla Sig,ra Nina. Grazie. Cordialità.

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 16:25 Rispondi
  • Chi saranno gli istruttori ?

    matteo 13/08/2014 8:50 Rispondi
  • Bella iniziativa,ma i ragazzi validi che futuro avranno ? Non è come il Manfredonia che ti può dare una possibilità per esordire in campionato.

    matteo 13/08/2014 8:49 Rispondi
    • La nostra associazione ha una finalità diversa ovvero quella di avviare allo sport il bambino ed in particolare al gioco del calcio sotto l aspetto ludico. Il futuro sarà valutato solo successivamente se avrà le potenzialità per esordire nelle categorie di settore giovanile proprio a partire da quelle del Manfredonia Calcio. Cordialità.

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 16:34 Rispondi
  • Vedendo giocare il Manfredonia di Vadacca non posso che fare i complimenti a chi ha avuto questo coraggio….giocano che è una meraviglia! A quelli dell’Accademia se nascono in contrapposizione al Manfredonia non posso che augurargli un buon…fallimento! Uniamo tutte le forze per una sola causa…..

    iaia 13/08/2014 7:44 Rispondi
    • Caro iaia, l’ associazione nasce nn per contrapporsi al nostro amato Manfredonia Calcio, anzi tutt’altro nasce per creare una sana concorrenza tale da poter migliorare il servizio delle due strutture a beneficio dell’ utente finale che in questo caso è il bambino unitamente alla sua famiglia. Per quanto riguarda il discorso di unire le forze possiamo dire con molta tranquillità che qualora fosse necessario l associazione sin d’ora e’ a disposizione del Manfredonia Calcio. Cordialità.
      P.s. Siamo d’accordo con Lei sul gran lavoro che sta facendo mister Vadacca.

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 15:59 Rispondi
      • Non direi proprio…

        antonio 14/08/2014 8:15 Rispondi
  • Senzaparole…. preparati che sta per arrivare anche per arrivare la pioggia .

    Elvio 12/08/2014 20:57 Rispondi
  • Cosa vogliono insegnare ai piccoli? Insegneranno che Vitulano comanda, come ha fatto nel manfredo ia. Invece d’insegnare ai piccoli ….insegnate ai vostri grandi di rispettare lo sport e non i soldi.

    senzaparole 12/08/2014 19:29 Rispondi
    • Cosa comanda? Ma stai zitto … per 3 anni ci ha salvato… meglio questa coppia che sdanga e co.

      soddisfatto 12/08/2014 23:24 Rispondi
      • Non credo che il stia zitto sia appropriato. ..ognuno di noi può dire la sua caro soddisfatto. ..che poi cosi tanto soddisfatto non sembri. Forse non sei al corrente di ciò che è successo negli anni precedenti..informati.

        senzaparole 13/08/2014 15:46 Rispondi
    • Il suo commento lascia noi dell’associazione senza parole, possiamo dire che e’ una fortuna avere dalla nostra parte un uomo ed un imprenditore serio come il Sig Gaetano Vitulano, che si sta distinguendo nn solo nel suo lavoro ma nello sport locale grazie al suo contributo economico, umano e manageriale. Cordialità.

      Asd Accademia Calcio Manfredonia 13/08/2014 18:44 Rispondi
      • Non credo di aver scritto cose assurde da lasciare senza parole. Siamo sinceri……tutti sappiamo quanto il sig vitulano ha insistito affinché il figlio giocasse ed addirittura aveva chiesto all’allenatore della prima squadra di portare con se il figlio in ritiro. Non ho offeso nessuno….se poi dire la verità è un offesa…..SCUSATE. Non ho parlato male del vitulano come uomo …..è uno sponsor e tale deve rimanere….non deve entrare nelle scelte tecniche di chiunque allenatore.

        senzaparole 13/08/2014 22:22 Rispondi
        • Non sono un legale ma un lettore e cultore della legalità. A parer mioo caro amico tifoso senza parole ci sono presupposti di querela quando affermi che il sign vitulano abbia forzato per far giocare……
          Spero che il Sign. Vitulano non legga il tuo commento.

          cultura.doc 16/08/2014 14:12 Rispondi
    • Penso che abbia esagerato .Come tifoso invito la redazione ad essere piu’attenta a commenti che gratuitamente ledono in rete l’immagine di persone come il Sign Vitulano.Grazie alla redazione tutta .
      Cerchiamo di essere educati senza offendere nessuno.
      Messaggio a tutti i tifosi con la consapevolezza di dire ed affermare ciò che si vuole senza offesa per nessuno.

      penso che abbia esagerato 13/08/2014 19:33 Rispondi
      • Caro penso che abbia esagerato, credo che la redazione prima di pubblicare legga i commenti quindi la sua richiesta è inutile. Non ho letto in nessun commento l’ineducazione. Libertà di parola ed anche facoltà di leggere e capire. Grazie

        senzaparole 13/08/2014 22:28 Rispondi
        • Ok gentilissimo EX ALLENATORE della juniores

          :) 14/08/2014 18:31 Rispondi
          • Mi dispiace deluderti non sono nrssun ex allenatore ma solo un semplice genitore. L’esporre il proprio pensiero non sempre coincide con il pur parle ma alcune volte ci sono delle ragioni che vanno al di la di tale motivazione.

            senzaparole 15/08/2014 17:23
        • Caro tifoso bisogna prima di scrivere essere certi di quello che si dice e si scrive.Bisogna avere prove e testimoni che dicono nelle sei opportune di aver ascoltato ,di aver sentito e firmare neo su bianco che ci sono stati dei reati altrimenti si passa per aver diffamato ,estorto e rsggirato.queste tre parole diffamazione, estotdione di volontà e raggiro rappresentano delle cose serie.Quando dici tutti lo sanno sbagli.In sede penale hai la certezza che la dirigenza del Manfredonia,del mister e altri sono disposti a sottolineare la tua tesi davanti ad un magistrato.Se sei sicuro di ciò non basta più un informativa agli organi di p.g.perché hai scritto su questa redaz.che si e’ fidata e il tuo commento e’ stato pubblicato.In caso contrario……..sinceramente non so cosa succede.Questo caro amico senza parole vale per il Sig.Vitulano per il tuo commento e vale per qualsiasi persona.La certezza,testimoni e altro sono e rappresentano la strada maestra.

          per senza parole. 17/08/2014 8:32 Rispondi
          • Purtroppo in questo paese se qualcuno dice un qualsiasi cosa che non fa piacere a tanta gente addirittura va a finire dinanzi al magistrato. Procedete, senza parole e senza paura.

            senzaparole 17/08/2014 10:14
  • LINO TROIANO…. UN NOME E UNA GARANZIA TOTALE !!!! COMPLIMENTI ASSAI ASSAI PER TUTTO LO STAFF TECNICO E DEI DIRIGENTI !!!!!!!!

    Cittadino Celestino 12/08/2014 18:36 Rispondi
  • È iniziato finalmente il funerale sportivo di Sdanga

    Doniano 12/08/2014 18:27 Rispondi
    • doniano bravo ai centrato tutte le discussioni hanno paura della brutta figura ke faranno ecco xke tanto accanimento contro tutte queste brave persone…

      Ke vergogna... 14/08/2014 22:40 Rispondi
      • Non sono contro nessuno in particolare, non sopporto il mettersi davanti all’esigenze dei ragazzi. Sono un genitore che ha vissuto in prima linea le mancanze di allenatori costretti a fare scelte dovute a richieste di certe persone. Vorrei soltanto che con i ragazzi ci si comportasse con la consapevolezza che sono solo dei ragazzi. Se cade sdanga o non cade, se l’accademia avrà successo o no, mi interessa relativamente, vorrei che chiunque rimanesse avesse più consapevolezza dell’importanza del proprio compito. Facciamo in modo che prima di essere dei campioni siano dei bambini felici e sereni. Grazie

        senzaparole 15/08/2014 17:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com