Venerdì 19 Aprile 2024

Torremaggiore, occupano abusivamente casolare: 14 arresti

0 0

I Carabinieri della Stazione di Torremaggiore, hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di violazione di domicilio aggravata con violenza sulle cose e danneggiamento aggravato in concorso 14 cittadini bulgari. Il giorno prima dell’arresto il proprietario aveva trovato il proprio casolare, utilizzato per rifocillarsi e riposarsi durante le giornate lavorative in campagna, occupato da diversi cittadini bulgari, i quali venivano invitati a lasciare lo stabile.

Il proprietario tornava l’indomani al proprio casolare e incontrava di nuovo gli stessi che ribadivano di non aver alcuna intenzione di liberare il casolare e consentire quindi al proprietario di riprenderne il pieno, pacifico ed indisturbato possesso. A questo punto il proprietario decideva di formalizzare denuncia presso la Stazione Carabinieri di Torremaggiore.

In sede di ispezione sullo stato dei luoghi i Carabinieri appuravano che la porta originaria d’ingresso del casolare era stata completamente scardinata dal relativo telaio e sostituita dall’apposizione di un pannello provvisorio in compensato; accertavano inoltre l’abbattimento di numerosi mattoni allo scopo di ottenere sia una maggiore illuminazione artificiale dei locali interni, sia una maggiore areazione degli ambienti stessi. Risultava abbattuto anche un muro interno, eliminato per creare un ambiente unico e maggiore spazio per collocare i posti letto costituiti da tende da campeggio e materassi di fortuna.

I Carabinieri procedevano all’arresto degli occupanti abusivi dopo aver ricostruito l’intera vicenda attraverso la raccolta di numerose testimonianze.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com