Giovedì 25 Aprile 2024

Gargano Porta di Pace va in archivio con più luci che ombre

0 0

Gargano Porta di Pace va in archivio con un bilancio di più luci che ombre. L’evento è andato in scena davanti ad una massiccia, distesa umana, confluita nel piazza di Largo Porta Grande di Rignano Garganico per il Concertone, durato all’incirca quattro ore  e mezzo.

Dopo il grande successo (di pubblico, di contenuti musicali e culturali, di visibilità regionale e nazionale)  Gargano porta di Pace, vogliamo provare a fare un ulteriore salto di qualità, candidare il Gargano come capitale dell’accoglienza – della solidarietà e delle musiche della pace nel mediterraneo.

Il premio ” Bandiera di Pace ” è stato assegnato al grande musicista rom Alexian Santino Spinelli Group, poi c’è stata una sezione dedicata alla cultura della poesia dove il premio è stato data alla Prof.ssa Grazia Galante di San Marco in Lamis ed poi al Consorzio delle Pro Loco del Gargano ed infine un Premio assegnato alla Dott.ssa Stefania La Bella della redazione Gazzetta del Mezzogiorno di Foggia, mentre il M° Michele Màngano è stato premiato dal Sindaco di Rignano Garganico con un premio speciale quale ambasciatore del Folk Garganico nel Mondo.

A questo punto, e con questa lusinghiera base di partenza, la nostra  intenzione è farlo crescere e inventare nuove opportunità e iniziative, confermando un’impostazione territoriale importante e unitaria.

Per la terza edizione il progetto è di accrescere il livello artistico e culturale delle proposte musicali, invitando artisti sempre più importanti della scena italiana e internazionale e legandosi maggiormente – con specifiche iniziative promozionali – alla vocazione turistica del Gargano.

Il nostro piano  è quindi di aumentare ancora la già ampia presenza pubblicitaria dell’intero festival, anche a livello nazionale.  Dare continuità e testimonianza alle proposte musicali stiamo pensando alla realizzazione di un compact disc con gli artisti di queste due edizione. Questa compilation, che non avrebbe come fine principale la sua commercializzazione, potrebbe diventare un buon biglietto da visita e svolgere un ulteriore ruolo promozionale. Potremo mettere a disposizione gratuitamente una certa quantità di copie per ogni comune.

Insomma: stiamo lavorando per fare di GARGANO PORTA DI PACE un appuntamento culturale (e nei suoi contenuti sociali) sempre più importante. Ma GARGANO Porta di Pace, pur essendo una creazione e una realizzazione di Michele Mangano, appartiene alla comunità e alla Regione Puglia e alle amministrazioni comunale del Gargano: il loro contributo (non solo economico) è fondamentale. Farlo diventare un grande appuntamento garganico e pugliese è un opportunità da non perdere.

Mettere mano ad un piano di rilancio  del Gargano in particolar modo che possa consentire di creare una  rete con tutti i comuni.

Comunicato stampa la bellacumpagniefolk

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com