Giovedì 25 Aprile 2024

Cinema in Riva al Mare: "Free Birds – Tacchini in fuga"

0 0

Sabato 16 agosto 2014 per Cinema in riva al mare: “Free Birds – Tacchini in fuga”.
Un film di Ash Brannon. Con Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, Colm Meaney. Animazione, durata 91 min. USA 2013.
Trama: Reggie non è stupido come gli altri tacchini della fattoria, non passa la vita a ingozzarsi di mais e a sperare di essere condotto al Paradiso dei Tacchini: sa benissimo che da là non si torna indietro. La sua vita cambia il giorno in cui s’imbatte in Jake, fondatore del “Fronte per la liberazione dei tacchini”, che vuole il suo aiuto per sfruttare un’invenzione avanguardistica del governo americano e andare indietro nel tempo, al 1621, per riscrivere per sempre la tradizione del giorno del Ringraziamento, eliminando i tacchini dal menù.
Il suo punto di forza è certamente l’idea di base: la società distopica, post apocalittica, che ha portato all’esasperazione la disuguaglianza sociale e che funge da sfondo a quest’avventura, non si trova in un futuro imprecisato, ma -almeno per i tacchini- è quella in cui viviamo: la società odierna che, pur avendo a disposizione alimenti eccezionali come la pizza (la grande scoperta culinaria di Reggie), si ostina a volersi cibare della loro carne.

Info: unica recita alle 21.30- ingresso € 3,00. Prevendita: Bar Gatta- Bar Impero. Sarà possibile acquistare i biglietti anche poco prima dello spettacolo presso il botteghino del Cinema in riva al mare.

Rossella di Bari

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com